Chievo: il Tribunale va in ferie, la sentenza dopo Cr7

Chievo: il Tribunale va in ferie, la sentenza dopo Cr7

 

Anche il Tribunale federale va in vacanza a Ferragosto. Il processo al Chievo Verona per le plusvalenze fittizie può aspettare settembre, precisamente il giorno 12, come riporta la Gazzetta dello Sport. Un altro rinvio rispetto a quello che ci si aspettava dopo l'improcedibilità che aveva allungato i tempi del primo processo. 

 

 

Caos Serie B: oggi il Tar discute il caso Avellino

 

Mentre il Cesena, altra squadra coinvolta nel caso, viene penalizzata di 15 punti da scontare nella stagione che comincia nel campionato di Serie D, il Chievo può godersi l'inizio del campionato e l'esordio contro la Juventus di Cristiano Ronaldo. La notizia della fissazione della data a settembre, infatti, non può che essere stata accolta con soddisfazione dal Chievo, al contrario del Crotone che si vede spegnere le ultime speranze di poter prendere il posto dei veronesi in Serie A. 

 

La storia delle plusvalenze fittizie è relativa a tre stagioni e nell'atto del deferimento per il presidente Campedelli e altri dirigenti si sottolinea il meccanismo sotto accusa: aver messo a bilancio con valori gonfiati la posizione di alcuni giocatori garantendosi un patrimonio nettamente superiore a quello reale. Il club è finito sotto inchiesta per responsabilità diretta e oggettiva, ma il verdetto arriverà dopo Cr7.