Palermo - Hasa, molto vicini. Si lavora per il titolo definitivo
Il Palermo sarebbe molto vicino al profilo di Luis Hasa in forza alla Juventus Next Gen.
Hasa è un trequartista / centrocampista classe 2004 (pertanto è un Under e non rientrerebbe nella lista dei 18 Over). L'affare con il club rosanero sarebbe in dirittura d'arrivo sulla base di una cifra pari a 800mila euro per un acquisto a titolo definitivo.
Il ventenne bianconero ha giocato nella stagione 2023/24 il suo primo anno da professionista nel Girone B di Serie C, collezionando 40 presenze tra campionato, Coppa Serie C e playoff con anche 2 reti e 6 assist.
Nelle stagioni precedenti, Hasa aveva invece conquistato nel tempo un posto importante nella Primavera della Juventus (prima di essere promosso nell'U23 della Next Gen). Con la Primavera ha siglato 10 reti e messo a referto 12 assist in 64 presenze.
Hasa è italo-albanese ma ha scelto la Nazionale Italiana, con cui ha già raccolto alcune presenze tra le selezioni giovanili: 6 nell'U18, 15 nell'U19 con 4 reti, 5 nell'U20 con 2 reti e 3 anche nell'Under 21.
Si tratta di un profilo interessante in ottica futura. Dionisi potrebbe infatti impiegarlo nel suo centrocampo a 3 come mezz'ala (ruolo che ha già più volte ricoperto) o adoperarlo a gara in corso con una variazione di modulo che preveda il trequartista (ruolo suo naturale) in un ipotetico 4-2-3-1.
Hasa e Palermo sono ora due strade che possono incrociarsi.