Guanti da portiere e libri: ecco Alfred Gomis

Guanti da portiere e libri: ecco Alfred Gomis

La notizia si è stagliata ieri, in una serata che sembrava destinata a scorrere senza novità, e che invece ha riservato una sorpresa inattesa: Alfredo Gomis, sarà un nuovo giocatore del Palermo. Il portiere classe 1993, nato in Senegal e cresciuto a Cuneo, assieme ai tre fratelli calciatori (tutti portieri), nel corso della sua carriera ha girato l'Italia in lungo e in largo, tra serie A e serie B, con anche una recente esperienza nella Ligue 1 francese.

Un profilo noto agli appassionati, viste le sue numerose presenze nel campionato cadetto a difesa della porta di squadre come Crotone, Avellino, Cesena, Salernitana, SPAL e Como (ultima esperienza italiana), e che ha saputo confezionarsi anche un pacchetto di 46 presenze in massima serie con la SPAL. Una stazza imponente (quasi 2 metri), sicuro nelle uscite e affidabile tra i pali, con l'esperienza giusta per affiancare Desplanches nel suo percorso di crescita. Ancora la gerarchia per il ruolo non è del tutto chiara, ma la sensazione è che Gomis possa essere un elemento disposto anche ad accettare la panchina, se il giovane collega dovesse riuscire a prendersi con fermezza il posto da titolare.

Pur avendo ancora un anno di contratto con il Rennes, il club rosanero dovrebbe versare dei bonus nelle casse della società transalpina per assicurarsi le prestazioni dell'estremo difensore, noto appassionato di letteratura. Il ragazzo, infatti, è un accanito lettore, poliglotta per la sua conoscenza dell'italiano, del francese e dell'inglese, e da tempo, sui social, condivide il suo amore per i libri con consigli letterari e recensioni