Palermo, tutta la verità su Coda: cosa è successo nella giornata di ieri

Palermo, tutta la verità su Coda: cosa è successo nella giornata di ieri

Il Palermo torna su Massimo Coda. La notizia, che ha acceso le fantasie della piazza, ha monopolizzato le attenzioni mediatiche ieri ma è necessario fare chiarezza. Si parte dal presupposto che l’ex Benevento, come spesso capitato quando si è conquistato una promozione in Serie A, tornerà in cadetteria e lo farà probabilmente in un top club.

Il Parma, squadra che lo tenne sotto contratto per anni e lo mandò in prestito in Slovenia all’Olimpia Lubiana sotto la presidenza Ghirardi, è forte sul centravanti vista la scelta di separarsi da Roberto Inglese. Non era, però, quella emiliana la compagine più vicina al calciatore: il Modena, infatti, è stato vicinissimo a Coda per settimane, pronto a chiudere la trattativa ma anche bloccato dalle reticenze del 34enne che aspettava la chiamata di un club da vertice del campionato.

La Cremonese, invece, non ha mai affondato veramente il colpo avendo ancora Luca Strizzolo - che potrebbe tornare proprio a Modena - in organico. Quindi? Il Palermo, banalmente, ha effettuato un altro sondaggio. Operazione complicata, anche perché Coda non verrebbe certo a fare panchina, e non sembrano esserci al momento spiragli di 4-3-1-2 visto l’ormai prossimo acquisto di Roberto Insigne e la presenza di altri esterni in squadra. Certo, l’occasione sarebbe ghiotta per arricchire l’organico rosanero, ma il rischio di inserire troppi galli nel pollaio potrebbe risultare controproducente.