Palermo, oggi test col Monza ma è ancora cantiere aperto

Palermo, oggi test col Monza ma è ancora cantiere aperto

Oggi alle 16.30 il Palermo chiuderà la sua prima fase di ritiro a Livigno con un'amichevole importante contro il Monza, squadra che ormai si è stabilita nelle zone medio-alte della serie A. Sarà un test importante, seppur impari, per capire a che punto è il gruppo di mister Dionisi.

Gruppo che, inutile negarlo, è ancora un cantiere aperto. Al netto di alcune assenze certe per infortunio (come il lungodegente Desplanches, o Segre e Stulac), il Palermo rimane ancora molto carente in tanti ruoli nevralgici. E' probabile che anche oggi bisognerà inventarsi qualcosa sulla sinistra, e non solo. Urge un cambio di rotta.

Questa accelerazione serve assolutamente adesso. Al netto delle buonissime indicazioni che Dionisi trarrà dall'amichevole odierna, tra pochi giorni si parte per Manchester, dove si affronteranno gli ultimi due test importanti prima delle gare ufficiali. Portare oltre Manica molti giocatori già fuori dal progetto sarebbe insensato e controproducente, ma un passo alla volta. Oggi c'è il Monza.