Palermo, la sosta potrebbe restituire diversi infortunati
Saranno due settimane lunghe e intense per il Palermo di mister Dionisi, che dovranno essere sfruttate al meglio su due fronti: maggiore conoscenza dei dettami del nuovo allenatore e recupero degli indisponibili.
Su questo secondo fronte la squadra rosanero spera davvero che la pausa nazionali sia una preziosa alleata: sono infatti diversi i calciatori da provare a recuperare. Escludendo per ovvi motivi Gomis, ci sono Lucioni, Baniya, Verre e Appuah ai box, oltre a Segre che è appena rientrato.
Il calciatore che più probabilmente sarà recuperato per la trasferta di Castellammare di Stabia è Appuah, che ha patito una storta in allenamento. Verre e Baniya sono alle prese con delle noie muscolari (lesione al retto femorale per l'ex Samp e lesione al soleo per il difensore presentatosi oggi con una video intervista). Mister Dionisi ha detto che non ci vorrà troppo per rivederli in campo, è più di una speranza il portarli quantomeno in panchina per la prossima.
Il caso di Lucioni è ancora diverso. Il centrale rosanero sta infatti recuperando da un fastidioso infortunio all'anca: si era parlato di un recupero che avrebbe previsto almeno tutto il mese di agosto. Il Giornale di Sicilia, nella sua edizione odierna, ci ha parlato di una forma per il numero 5 che migliora giorno dopo giorno: magari la sosta restituirà alla squadra il suo centrale più esperto, che quando sta bene diventa davvero un fattore.