Baniya: "Palermo un club fantastico. Voglio subito recuperare dall'infortunio"

Baniya: "Palermo un club fantastico. Voglio subito recuperare dall'infortunio"

Rayyan Baniya, difensore centrale del Palermo, ha subito lasciato il segno nei pochi scampoli di gara contro la Cremonese ma ha poi subito una lesione, da cui sta ora recuperando. Queste le parole del nuovo acquisto rosanero ai canali ufficiali di Palermo FC:

"Gli aspetti che mi hanno spinto a venire a Palermo sono tanti. Innanzitutto, il progetto e l'importanza del club. Ho parlato anche con il mister e con il direttore sportivo, quindi questa era la mia prima scelta. Sono veramente contento, alla fine, di essere arrivato qui. Le mie prime emozioni da calciatore del Palermo sono grandissime, e so benissimo cosa vuol dire Palermo, conosco le ambizioni di questa società, per cui sono veramente felice di essere qui. Far parte del City Football Group è sicuramente un orgoglio, perché è una grande cosa, e quindi essere qui è anche uno stimolo in più".

LE PRIME IMPRESSIONI SUL PALERMO

"L'esperienza in Turchia è stata veramente positiva, ma io sono andato lì con l'intenzione di tornare ancora più forte in Italia. Sono felice di essere tornato qui, in un grande club come questo. Le prime impressioni sui compagni e sul mister sono innanzitutto positive; ho subito fatto amicizia con i miei compagni. È un bel gruppo, un gruppo giovane, con ragazzi che hanno molta voglia di fare. Vedo grandi cose davanti a noi".

L'INFORTUNIO

"Mi dispiace per questo imprevisto, però adesso c'è la sosta, e sto lavorando per tornare il prima possibile. Indossare questa maglia è un grande orgoglio e deve essere sentita. Ogni domenica, ogni partita, bisogna scendere in campo consapevoli di cosa si sta indossando".

TIFOSI FANTASTICI

"I tifosi del Palermo sono fantastici. Avevo visto tanti video, sono famosi in Italia, e chiunque sa cosa rappresenta Palermo. Quando si dice Palermo, ti viene in mente quel grande gruppo di tifosi che incita sempre i giocatori. Sono davvero contento di avere tifosi così numerosi e spero di vincere tutte le partite".

LA NAZIONALE TURCA

"Essere convocato da un allenatore come Montella in nazionale turca è sempre stato un grande sogno, e ci sono stato ad ottobre. Tuttavia, il mio obiettivo è tornarci il prima possibile, e penso che Palermo sia la piazza giusta per me perché mi può far esprimere le mie qualità al meglio".