GdS: Palermo, i punti arrivano dalla panchina, le sostituzioni sono un fattore
L'edizione odierna del Giornale di Sicilia si concentra su un dato che è in continuità con l'anno scorso, ovvero il fatto che il Palermo riesce a sfruttare bene gli uomini dalla panchina. Gli unici due gol segnati dai rosanero in campionato infatti sono stati siglati da chi non era partito titolare: Insigne a Cremona e Di Mariano col Cosenza. Queste reti hanno portato 4 punti in dote alla squadra.
Come detto prima, è un trend che continua dopo la passata stagione, dove i gol dei subentrati furono addirittura 11. Gli autori di questi gol, però, sono praticamente tutti andati via (Stulac, Mancuso, Soleri, Aurelio), rimangono soltanto Brunori e Di Francesco. In ogni caso, sembra che Dionisi sappia come cambiare il volto alla squadra a partita in corso.
Testimonianza di ciò è anche il fatto che non solo chi segna incide entrando. A Cremona gli ingressi di Verre e Baniya hanno garantito più pulizia e copertura dietro, mentre in casa col Cosenza Henry è riuscito a creare spazi, fare sponde e anche a fornire un assist, annullato per fuorigioco. Insomma, l'alchimia di squadra cresce.