Presidente, questo risparmiamolo...

Schelotto arriva in un periodo di transizione. Bisogna salvarsi e sperare che il tecnico non venga impallinato dal fuoco amico.

Presidente, questo risparmiamolo...

Ventuno punti sono tanti. Se pensate ai problemi e a tutti gli ostacoli che abbiamo creato e affrontato nel girone di andata non potete che arrivare alla conclusione che 21 punti sono tanti. Sei lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione non sono tante, ma sono sufficienti per evitare di farsela addosso. C'è un girone di ritorno da giocare, una serie A da custodire e probabilmente basterà non far più danni di quel che abbiamo fatto finora per non essere condannati. Il fatto che Ballardini non sia più dei nostri m'è sembrata (scusate la chiarezza) una notizia positiva.

E' un periodo di transizione. Dove ci porterà, però, nessuno lo sa. I migliori giocatori andranno via a giugno (Sorrentino, Vazquez, almeno due tra Gonzalez, Goldaniga, Hiljemark e Lazaar)) mentre sta arrivando un tecnico sudamericano in una squadra sempre più colorata da bandiere dell'est europeo.
A Marassi il nuovo tecnico sarà in tribuna. Insomma, c'è e non c'è. E, soprattutto, sa e non sa. Conosce poco il calcio italiano e conosce quasi niente il Palermo. Noi conosciamo il suo spessore professionale e speriamo che serva a mettere ordine. Gli ultimi cinquanta allenatori di Zamparini hanno sempre avuto un grande problema: schivare il fuoco amico.
Presidente, almeno questo risparmiamolo. Ce lo faccia conoscere.