Venezia-Palermo 1-3, le pagelle. Brunori torna re
Si è ieri sera giocata la sfida tra Venezia e Palermo, vinta dai rosanero per 1-3 con tripletta di Matteo Brunori. Superfluo dire il migliore in campo, diamo uno sguardo a tutti i singoli:
PIGLIACELLI 6 - Non viene mai chiamato in causa sulle conclusioni dei padroni di casa e non può nulla sul gol del momentaneo pareggio. Gioca molti palloni e anche con buona precisione.
MATEJU 6,5 - Dopo la gara no contro il Cosenza, il terzino ceco conferma il buono stato di forma con una gara attenta a Venezia.
LUCIONI 7,5 - Dalle sue parti non si passa mai, puntuale negli interventi e pulito nelle uscite. Firma anche l'assist di testa dell'1-2.
CECCARONI 5,5 - Avrà sentito il peso della partita contro la squadra di cui è stato capitano. Il centrale ha commesso alcuni svarioni che sarebbero potuti costare caro.
LUND 6,5 - Si conquista il penalty con una buona discesa ed è preciso nelle chiusure.
COULIBALY 6+ - Sarebbe stato un 7 pieno il suo, ma l'errore nel giocare un pallone da spazzare all'ultimo minuto di recupero del primo tempo e che è poi costato il gol del pareggio è una grave ingenuità. Resta però una quantità invidiabile di palloni sporcati e di ripartenze avviate.
GOMES 7 - Pulizia e ordine da parte del francese, che non perde un pallone e amministra il gioco rosanero. In queste partite, Claudio Gomes è una garanzia.
VASIC 5,5 - Prova a giocare la sua partita, ma deve ancora ambientarsi con decisione ai ritmi non banali di questo campionato. Ha margini di crescita.
INSIGNE 6 - Tenta diverse giocate di fattura, ma non incide realmente su questa partita come ci si potrebbe aspettare da un giocatore del suo calibro.
DI FRANCESCO 6 - Prestazione per certi versi simile a quella di Insigne. Da apprezzare i numerosi ripiegamenti in difesa nei numerosi affondi del Venezia.
BRUNORI 9 - È tornato il re. Si sblocca su rigore rompendo il sortilegio, appoggia il pallone del 2-1, si batte su tutti i palloni e li gioca con classe e quando sembra sfinito ha la forza di affondare ancora per siglare la sua prima tripletta in campionato con il Palermo, la seconda in tutte le competizioni. Sono 52 con questa maglia, il pallone è a casa sua. Evviva, evviva il re!
I SUBENTRATI
NEDELCEARU 6 - Primi minuti per il centrale, che rileva l'infortunato Mateju e gioca da terzino di sinistra.
AURELIO 6 - Dà una mano con le sue spinte a scacciare via palloni potenzialmente pericolosi.
HENDERSON 6 - Grinta e decisione sui palloni sporchi, un cambio prezioso per Corini.
SEGRE 6 - Non si risparmia mai, il suo contributo alla squadra non è mai scontato.
MANCUSO 6,5 - Libera spazi, crea grattacapi alla difesa dei lagunari, fornisce l'assist del 3-1. Avercene di cambi così.