Delio Rossi: "Squadre come il Palermo, in Serie B, devono essere protagoniste e non avere rendimenti altalenanti"

Delio Rossi: "Squadre come il Palermo, in Serie B, devono essere protagoniste e non avere rendimenti altalenanti"
Delio Rossi, ex allenatore anche del Palermo in 2 esperienze diverse (dal 2009 al 2011 in Serie A e nella parte finale della stagione 2018-2019, anno del fallimento dei rosanero), è stato intervistato dai microfoni di TMW, rilasciando delle dichiarazioni in merito alla Serie B e sul Palermo; ecco gli estratti più importanti:

LA SITUAZIONE DELLA SAMPDORIA

"Non era preventivabile che la Samp lottasse per la retrocessione. Ha cambiato tanti allenatori e questo la dice lunga. Di solito quando le cose non vanno bene le società che hanno una società solida prima o poi i traguardi li centrano. Altrimenti no. Ci sono degli esempi virtuosi ma nel complesso in Italia mancano dirigenti illuminati

IL PALERMO E I PLAYOFF

"Il problema dei playoff è che devi stare bene fisicamente in quel momento. Squadre come Palermo e Samp per fare un discorso in generale, in Serie B devono essere protagoniste e non avere rendimenti altalenanti. Così come la Cremonese, che insieme al Palermo e alle altre squadre in lotta deve puntare alla Serie A.

NUOVA ESPERIENZA DA ALLENATORE IN FUTURO

"Per quest’anno penso che i giochi siano fatti. Io so fare soltanto l’allenatore. Non so neanche avvitare una lampadina… l’unica cosa che so fare è allenare. Mi piacerebbe rientrare. Vediamo…”.