Il Palermo riparte da Di-Di. Con Insigne ko pronti Di Mariano e Di Francesco

Il Palermo riparte da Di-Di. Con Insigne ko pronti Di Mariano e Di Francesco

Un Palermo dal fattore D, D come Di Mariano e Di Francesco, i due esterni offensivi pronti a ritagliarsi uno spazio da titolari nell'importante gara di sabato prossimo (ore 14) in casa dell'Ascoli.

Insigne, che contro la Feralpisalò è uscito anzitempo dopo il suo primo gol rosanero, ha avuto in settimana ragguagli sul suo infortunio, che è una lesione di 1° grado all'adduttore lungo della coscia destra. Non sono ancora noti i tempi del recupero, che si aggirano intorno alle 2-3 settimane, e molto lo dirà anche la reazione fisica del calciatore al problema patito.

Nel frattempo, per la prossima sfida si preparano i due esterni. Di Mariano vuole essere protagonista di questo Palermo, con il suo invidiabile spirito di abnegazione e la grande corsa a contraddistinguerlo; ama rientrare per andare al cross e può essere una spina nel fianco dei terzini avversari se la sua squadra gira e gli consente di fare la partita che vuole, ovvero una partita dai ritmi alti, con la possibilità di avere spazi e accentrarsi.

Dall'altra parte, Di Francesco è uno dei colpi di assoluto livello del Calciomercato rosanero, al quale sono serviti solo cinque minuti per lasciare la sua prima firma rosanero sul tabellino dei marcatori. Dotato anche lui di un ottimo passo, l'ex Lecce ha già dimostrato di potere inserirsi fin dentro l'area di rigore, sa dialogare molto bene con i compagni (vedasi e rivedasi lo scambio con Soleri per il 3-0 alla Feralpi) e ama stare al centro dell'azione.

Sia Di Mariano sia Di Francesco possono occupare entrambe le fasce e logica vuole che possano partire loro due dal primo minuto. Due che vivono di fiammate, due che vivono di entusiasmo, tutto quello che serve al Palermo per fare un campionato di altissimo livello.