Palermo, la tua corsa adesso dovrà essere su te stesso

Palermo, la tua corsa adesso dovrà essere su te stesso

La stagione del Palermo è entrata nel clou. I rosanero, infatti, stanno attraversando un ottimo momento di forma in un periodo della stagione in cui solitamente si arranca. Lo stanno dimostrando le squadre che stanno avanti in classifica, così come chi sta immediatamente a ridosso dei rosanero in graduatoria.

A non arrancare, al momento, è la Cremonese che pur non mettendo in mostra un calcio champagne sta comunque continuando a macinare punti. Il Como, invece, comincia ad accusare qualche calo. Quel che è più importante per restare attaccati al treno promozione diretta, però, sarà non basare la propria corsa su nessuno di questi nomi.

Il Palermo, infatti, dovrà necessariamente guardare soltanto a se stesso e basare la sua corsa sul proprio fantasma: un po' come i videogiochi a tema corse sportive degli anni 90, i ragazzi di Eugenio Corini dovranno cercare di migliorare settimana dopo settimana il proprio rendimento, guardando la classifica soltanto tra qualche mese. Ciò che prima sembrava una scalata dell'Everest, adesso sembra più un trekking sulle Alpi. Nella speranza che diventi, tra qualche settimana, una "acchianata" a Monte Pellegrino.