LE PAGELLE di Pisa - Palermo | Fulmine Di Mariano, maledizione Brunori

LE PAGELLE di Pisa - Palermo | Fulmine Di Mariano, maledizione Brunori

Il Palermo domina in lungo e in largo contro il Pisa ma torna dalla Toscana con solo un punto in tasca. Il rammarico per i mancati tre punti tuttavia non pregiudica la grande prestazione della squadra di Corini. Queste le pagelle dei singoli:

PIGLIACELLI 6 - Sostanzialmente inoperoso per tutta la partita, il portiere rosanero è poi costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco sul gran tiro di Sibilli all'incrocio dei pali.

MATEJU 6,5 - Si mette in risalto per uno splendido tackle su Torregrossa alla mezz'ora. In generale è preciso e ordinato, buona prova.

NEDELCEARU 7 - Insuperabile sui palloni alti, Gliozzi non la prende praticamente mai. Certezza.

MARCONI 6,5 - La difesa non corre alcun pericolo e il merito è anche del difensore rosanero fresco di rinnovo di contratto fino al 2024. Meritato

BETTELLA (dal 55') 6 - Mancava dal 20 gennaio, entra però con buono spirito e garantisce solidità.

SARIC 7 - Si crea spazi, salta avversari, semina il panico. Il primo tempo di Saric è di alto livello, mentre nel secondo si limita più alla copertura.

SEGRE (dal 77') 5,5 - Ci si attendeva qualcosa di più dal suo ingresso. Non combina nulla di male, ma può fare di più del semplice compitino.

DAMIANI 6,5 - Grande eleganza su alcuni palloni, grande qualità. Non si fa vedere sempre, ma quando lo fa è pulitissimo.

BROH (dal 66') 6 - Sul gol di Sibilli non è ben posizionato, poi salva su un pericolo in area di rigore.

VERRE 7,5 - L'assist per Di Mariano vale da solo il prezzo del biglietto. Un pallone immaginifico, che soltanto un calciatore di categoria superiore avrebbe potuto inventare dal nulla. Qualità sprecata per la Serie B.

AURELIO 6,5 - Prima da titolare, prime sgasate sulla fascia per l'ex Pontedera. Potrà fare di più, potrà essere più preciso, ma il tempo è dalla sua parte.

DI MARIANO 7,5 - Beruatto non l'ha visto mai nel primo tempo, una scheggia impazzita pronta a fare male da un momento all'altro. Si procura il rigore, segna un grande gol su pallonetto, dribbla il suo marcatore con costanza. Unico neo: quel pallone dello 0-2 poteva far comodo alla squadra. Tanti auguri anche a Checco per la piccola Isabel, il gol è suo!

VALENTE (dal 66') 5,5 - Non è in un buono stato di forma, può capitare durante l'anno.

BRUNORI 5 - È il quarto errore dal dischetto, un rigore centrale calciato debolmente, calciato male. Nel secondo tempo avrebbe dei palloni da servire al compagno di reparto Soleri, ma l'opportunismo lo porta a delle scelte sbagliate. Non è in un momento semplice e forse farebbe bene, allora, a ripartire dalle cose semplici.

TUTINO (dal 66') 5,5 - Può fare decisamente di più. Serve più sostanza, non gioca nel complesso male ma è lecito attendersi di più dalle sue qualità.

SOLERI 7+ - Svetta su tutti i palloni, la rete nasce da un suo pallone sporco raccolto e pulito per Verre. Non molla un centimetro, tutti i tifosi possono rivedere nella sua voglia e nel suo spirito di abnegazione. Loco.