Palermo - Legnago 1-1, i rosa non vanno oltre il pari

Palermo - Legnago 1-1, i rosa non vanno oltre il pari

Il Palermo affronta il Legnago nel suo quarto test amichevole con calcio d'inizio alle ore 16.30 presso lo stadio 'La Pineta' di Pinzolo.

I rosanero di mister Corini dovranno fare a meno di alcuni calciatori importanti come gli infortunati Mancuso e Valente e ciò ha portato il tecnico ad apportare alcune modifiche alla formazione iniziale: la prima novità è l'esordio da titolare di Sebastiano Desplanches che difenderà i pali rosanero, difesa a 4 con Buttaro, Lucioni, Nedelcearu e Ceccaroni; a centrocampo vi sarà spazio per Stulac al centro, Gomes e Damiani mezz'ali, mentre sulla trequarti agirà Vasic a supporto di Insigne e Brunori.

Il Legnago di mister Donati, vecchia conoscenza dei rosa, è una squadra neopromossa dalla Serie D alla Serie C e dovrebbe oggi affidarsi a un 3-4-1-2 con Svidercoschi e Sambou a guidare l'attacco dei veneti.

Questa la cronaca testuale live del match:

Dopo un avvio a ritmi alti, Brunori ha subito un'occasione al 3' con un diagonale che finisce a lato.

Al 5', Insigne e Stulac dialogano bene, il pallone finisce a sinistra dalle parti di Ceccaroni, il cui cross è perfetto per la testa di Brunori che di testa fa 1-0.

Il match è ad alta intensità e si registrano diversi contrasti duri, sicuramente non da gara amichevole. Al 33' Buttaro, che aveva subito un brutto contrasto, è costretto a uscire per Mateju.

Al 46' l'arbitro fischia la fine del primo tempo, che si chiude sull'1-0 per il Palermo.

Dopo una girandola di cambi che potrete osservare in fondo alla pagina, il Legnago ha subito un'occasione con Giani.

Al 59' il Palermo ha una grande opportunità perché sul passaggio verticale di Insigne, Soleri controlla e viene atterrato in area di rigore. Dal dischetto va Insigne ma si lascia ipnotizzare da Fortin.

Al minuto 82, Zanetti è atterrato poco dentro l'area di rigore da Nedelcearu e Rocco fa 1-1 dal dischetto.

E al termine di un finale poco spettacolare, l'arbitro decreta la fine del match. Il Palermo non va oltre il pari contro il Legnago.

PALERMO - LEGNAGO 1-1 | LIVE

Marcatori: 5' Brunori, 83' rig. Rocco

PALERMO PRIMO TEMPO (4-3-3): 1 Desplanches; 26 Buttaro (34' Mateju), 5 Lucioni, 18 Nedelcearu, 32 Ceccaroni; 4 Gomes, 6 Stulac, 20 Vasic; 11 Insigne, 9 Brunori, 20 Damiani.

PALERMO SECONDO TEMPO (4-3-3)Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Marconi, Mateju; Segre, Gomes, Saric; Insigne, Soleri, Broh.

A disposizione: 12 Nespola, 22 Pigliacelli, 2 Graves, 8 Segre, 14 Broh, 15 Marconi, 23 Saric, 24 Corona

Allenatore: Corini.

LEGNAGO PRIMO TEMPO (3-4-1-2): Tosi; Pelagatti, Martic, Noce; Muteba, Viero, Baradji, Mazzali; Van Ransbeeck; Svidercoschi, Sambou. 

LEGNAGO SECONDO TEMPO: Fortin; Noce, Martic (55' Sbampato), Ruggeri; Muteba, Diaby, Giani, Casarotti; Van Ransbeeck, Zanetti, Rocco

A disposizione: Fortin, Businarolo, Sbampato, Ruggeri, M. Travaglini, Casarotti, Sternieri, Zanetti, Diaby, Rocco, A. Travaglini, Rodella.

Allenatore: Donati