Palermo, ritrovarsi a casa per 90 minuti

Palermo, ritrovarsi a casa per 90 minuti

Manca ormai soltanto un giorno alla sfida di serie B tra Modena e Palermo. Una partita, quella di sabato pomeriggio, che visto anche il momento degli uomini di Corini non dovrebbe destare chissà quali esaltazioni. 

Eppure, nonostante il Palermo non vinca dal 9 settembre, nonostante abbia segnato solo tre gol in cinque gare (tutti nella stessa partita), nonostante abbia tirato appena 14 volte nelle ultime 4, nonostante tutto ciò a Modena ci saranno quasi 2000 cuori rosanero pronti a spingere la squadra: una dimostrazione d’amore immensa. 

Come è ovvio, la maggior parte di questi tifosi sono palermitani “fuorisede”: giovani o adulti, costretti ad abbandonare la terra natia per la ricerca di una vita migliore, di un lavoro soddisfacente. Il prezzo da pagare è sempre alto, e sono proprio queste le occasioni, per loro, da non lasciarsi scappare: unirsi con chi condivide la tua stessa passione, parlare dei vecchi quartieri della città o di quel ristorante tanto buono in cui tornare in estate, e poi tifare fino a perdere il fiato per quella squadra rosa come il dolce e nera come l’amaro. 

Insomma, onore ai quasi 2000 di Modena, che per 90 e più minuti si ritroveranno a casa.