Palermo: adesso mancano soltanto i gol degli esterni, ma la strada è quella giusta

Palermo: adesso mancano soltanto i gol degli esterni, ma la strada è quella giusta

Se c'è una cosa che è cambiata rispetto a qualche settimana fa in questo Palermo è sicuramente il coinvolgimento nella manovra per quanto riguarda gli esterni d'attacco. Se adesso, dal punto di vista della incisività, stanno cominciando ad arrivare assist e giocate decisive, è pur vero che continua a scarseggiare il contributo in zona gol.

Vero, va considerata la sfortuna nel caso di Federico Di Francesco, che ha colpito diversi legni in stagione e che avrebbe potuto vantare un bottino decisamente migliore. Per quanto riguarda Roberto Insigne, invece, ad eccezione della partita col Pisa (e del gol contro la Feralpi) sono stati davvero pochi i lampi di un calciatore risultato poco incisivo negli ultimi 30 metri sia nei momenti peggiori che in quelli migliori di questo Palermo.

Per quanto concerne Francesco Di Mariano, infine, va fatto un discorso a parte: arriva decisamente poco alla conclusione, l'ex Lecce, ma è sempre decisivo sul fronte assist come dimostra il tris di passaggi decisivi tra Catanzaro e Bari. Si spera che la percentuale di gol del reparto possa essere aumentata da Chaka Traoré non appena entrerà nelle rotazioni, con il giovane scuola Milan che si conquisterà sicuramente il suo spazio.