Palermo, prima di ogni analisi scegli il tuo "abito"

Palermo, prima di ogni analisi scegli il tuo "abito"

Manca poco più di un mese all'inizio della preparazione estiva per il Palermo: un tempo abbastanza largo che deve servire per programmare al meglio una stagione che, senza troppi preamboli, deve vedere i rosanero in lotta per la conquista della serie A.

In questa fase di "pre mercato" si leggono in giro migliaia di nomi, probabili o meno, che dovrebbero andare a rinforzare una rosa che di certo ha bisogno di innesti importanti per fare il salto di categoria. E' innegabile che, per prima cosa e indipendentemente da tutto, vada rinforzato il reparto difensivo: si capirà dalle uscite quali saranno le prime caselle a venire occupate, presumibilmente due centrali e un terzino destro.

Le analisi, però, almeno per il momento, si devono fermare qui. Prima di andare avanti su altri obiettivi come esterni d'attacco (rimbalza il nome di Borges), punte, o trequartisti ( in tal senso si legge prematuramente di una bocciatura di Verre per motivi tattici) mister Corini dovrà decidere quale sarà l'abito più adatto per far finalmente sbocciare le sue idee: una difesa a 4 è quello che si aspettano tutti, e poi si vedrà se due esterni o un trequartista con due punte. Stando alla rosa attuale, sarebbe più congeniale tornare al 4-3-3, ma il mercato è volubile e può rivoluzionare tutto molto in fretta.