Palermo, con Lucioni fuori un mese è (di nuovo!) emergenza difesa
È notizia di oggi in casa Palermo la lesione di 1°-2° grado rimediata da Fabio Lucioni alla giunzione miotendinea del gemello mediale destro. Dopo avere già osservato un periodo di inattività, il difensore ha subito una ricaduta e ora dovrebbe restare indisponibile per 1 mese.
Già domani contro il Modena, ore 16.15 - Stadio "Renzo Barbera", mister Eugenio Corini potrà contare, come già avvenuto a Cittadella, soltanto su Ceccaroni e Nedelcearu. Difatti, anche lo stesso Marconi dovrà scontare la sua ultima giornata di squalifica delle tre per il fatto di Como.
Non è esattamente il tipo di stiuazione che l'allenatore rosanero né tantomeno la piazza avrebbero voluto affrontare. Difatti, come ribadito oggi in conferenza stampa, il direttore Leandro Rinaudo è alla ricerca di un rinforzo in difesa - si parla del centrale Cistana in scadenza di contratto con il Brescia e ormai prossimo alla cessione - ma questa avrebbe dovuto rappresentare una priorità - assieme al terzino destro - già nell'immediato.
Difatti, l'emergenza è adesso e già la sfida della scorsa settimana nonché le ultime del 2023 hanno segnalato più di qualche lacuna nella retroguardia, imputabile sicuramente al collettivo e, d'altra parte, anche ai singoli che non offrono le dovute garanzie.
Mister Corini può adesso confidare in una prova d'orgoglio del duo Nedelcearu - Ceccaroni dopo la prestazione negativa di 6 giorni fa. Dalla prossima settimana, sarà però legittimo attendersi l'arrivo di un centrale dal mercato, perché il campionato si costruisce sui dettagli. Questa squadra ne ha già sofferto e non pare il caso di compromettere, ancora più gravemente, una situazione già in bilico con il secondo posto che dista 6 lunghezze ed un settimo posto (finora) che non rende le aspettative di inizio stagione.