SAMPDORIA - PALERMO 1-0, finisce qui! Il Palermo perde ancora

SAMPDORIA - PALERMO 1-0, finisce qui! Il Palermo perde ancora

Sampdoria - Palermo è una sfida delicatissima per la classifica di entrambe le squadre, con la squadra blucerchiata perfino invischiata in zona playout e con l'obbligo di fare punti per allontanare gli spettri e d'altra parte la squadra di Corini che dovrà rispondere alle vittorie di Venezia e Modena per riavvicinare la zona promozione diretta.

SEGUITE LA DIRETTA TESTUALE SULLA PAGINA FACEBOOK DI FORZAPALERMO.IT: https://www.facebook.com/forzapalermo.it

La Sampdoria ha avuto un avvio molto aggressivo e su un pallone recuperato nella trequarti avversaria ha poi colpito il palo interno con un gran tiro di fuori al 3' dell'ex Kasami. Pigliacelli non ci sarebbe mai arrivato.

All'8', la squadra blucerchiata si conferma più attiva e va al tiro con Ronaldo Vieira da dentro l'area di rigore ma Pigliacelli si oppone. Poco dopo l'azione viene vanificata dalla segnalazione dell'assistente di fuorigioco.

Verre si procura una ingenua ammonizione al 10' di gioco per una entrata da tergo ai danni di Segre che stava ripartendo per i suoi.

Al 19' è ancora una volta pericolosa la Sampdoria, che riparte veloce e va al tiro con Vieira e sulla respinta tira a botta sicura Verre. Pigliacelli risponde ancora presente, ma c'era anche fuorigioco per impatto sul portiere rosanero.

Giunti alla seconda metà di frazione, si fa timidamente vedere il Palermo in zona offensiva: da calcio d'angolo, un pallone rimesso fuori da Borini - che si fa male al volto - è ciabattato da Di Francesco che mette fuori.

Al 28', Brunori inventa e lascia sul posto Ghilardi ma da posizione defilata deve tardare il cross basso perché nessuno si propone. Era una buona possibilità per i rosa.

Il Palermo rischia seriamente per ben due volte di passare in vantaggio, prima con un colpo di testa su sviluppo d'angolo e Brunori che per poco non spizzava da due passi e poi, riproponendosi in avanti, Henderson ha trovato Di Francesco al centro dell'area ma il suo tiro diretto in porta ha trovato il corpo di un difensore doriano. Tutto questo è successo al 34'.

Al 44' viene punito l'intervento di Lucioni in area di rigore e l'arbitro assegna la massima punizione. Dal dischetto Borini si lascia ipnotizzare ma poi realizza sulla ribattuta: 1-0 Sampdoria!

Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro manda le squadre nello spogliatoio. È 1-0 Samp a fine primo tempo.

Il secondo tempo inizia senza alcun cambio per le due squadre.

La Sampdoria ha un avvio ancora una volta più brillante e mette alle corde il Palermo, che prova con l'inserimento di Mancuso per Insigne a ridestarsi.

Al 65', mister Pirlo richiama Verre ammonito in panchina e inserisce Askildsen. Il Palermo risponde pochi minuti dopo con l'ingresso doppio di Soleri e Valente per Di Francesco e Henderson.

La squadra non trova soluzioni anche se ha alzato il baricentro di alcuni metri. Inserisce al termine del match anche le carte Aurelio e Stulac e il Palermo trova due occasioni allo scadere - come spesso accade - prima con Mancuso che viene respinto in corner e poi con Soleri di testa sugli sviluppi dell'angolo. Ma dopo 4 minuti di recupero finisce così, il Palermo perde ancora e la Serie A è sempre più lontana.

SAMPDORIA - PALERMO 1-0

Marcatori: 44' Borini

SAMPDORIA: 1 Stankovic, 4 Vieira, 7 Esposito, 10 Verre (cap.), 14 Kasami, 16 Borini, 21 Giordano, 23 Depaoli, 28 Yepes, 33 Gonzalez, 87 Ghilardi.

A disposizione: 22 Ravaglia, 5 Askildsen, 6 Panada, 8 Ricci, 9 De Luca, 13 Conti, 20 La Gumina, 32 Girelli, 35 Buyla, 37 Langella, 40 Stojanovic, 77 Delle Monache.

Allenatore: Pirlo.

PALERMO: 22 Pigliacelli,37 Mateju, 5 Lucioni, 32 Ceccaroni, 3 Lund, 8 Segre, 4 Gomes, 53 Henderson, 11 Insigne, 9 Brunori (C), 17 Di Francesco.

A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 6 Stulac, 7 Mancuso, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 25 Buttaro, 27 Soleri, 30 Valente, 31 Aurelio.

Allenatore: Corini.