Lecco-Palermo 0-1: le pagelle

Lecco-Palermo 0-1: le pagelle
La partita si è conclusa con una vittoria per i rosanero, per 0-1 sul campo dell'ultimissimo Lecco. Lo spettacolo offerto dalla squadra di Corini, però, non permette di assegnare voti alti, nonostante la vittoria.
Pigliacelli 6,5: Due parate decisive e di alto livello che, oltre a blindare il risultato, rinfrescano la memoria a tanti, troppi, che hanno gettato sul banco degli imputati uno dei più innocenti.
Diakitè 6+: solidità e muscoli che sono tanto mancati ai rosanero nella trasferta di Brescia. Questo Diakitè è essenziale per la difesa rosanero, e anche ieri lo ha dimostrato.
Nedelcearu 6,5: palma del migliore in campo per l'ottimo stacco di testa che decide una partita altrimenti complicata, ma oltre al gol il rumeno nelle ultime uscite sta risultando il più affidabile, visti gli orrori di alcuni suoi colleghi. Preciso.
Ceccaroni 6-: in ripresa dopo le ultime terrificanti uscite, appare più sicuro specialmente quando si sgancia per aiutare la manovra offensiva. Troppo leggero però su alcuni duelli con gli attaccanti del Lecco.
Lund 5: L'americano va troppo spesso in difficoltà se puntato da Parigini che, non ce ne voglia, ma non è di certo un esterno memorabile di questa B. Nel complesso la prova è da dimenticare.
Ranocchia 5,5: Viene schermato molto dalla retroguardia avversaria e non riesce a ritagliarsi lo spazio giusto per le sue giocate, salvo un paio di filtranti intelligenti. Troppo poco per quello a cui ci aveva abituato.
Gomes 6,5: Una delle pochissime luci che quest'anno non si è mai spenta: il francese si fa sempre trovare pronto, che sia di sciabola o di fioretto il suo contributo non manca mai, adesso anche in zona assist.
Segre 5,5: Inizia bene con un'ottima sgroppata e tiro in porta, poi se si esclude qualche duello fisico vinto, poca roba. Troppo poca.
Di Mariano 5,5: Non fa mancare la corsa e l'impegno, ma la precisione sotto porta ancora non si vede; lo 0 alla casella gol segnati in stagione purtroppo non è un caso.
Brunori 5,5: avrebbe potuto fare un gran gol nel primo tempo con una bella girata. Nella ripresa avrebbe dovuto credere di più a quel pallone vagante su cui si avventa con un fatale attimo di ritardo.
Di Francesco 5: Letteralmente impalpabile. Di certo il campo pesante del Rigamonti Ceppi non aiuta il 17, che però ci mette anche tanto del suo a risultare evanescente.
SUBENTRATI
Chaka Traorè 5: Anche lui soffre il campo pesante, ingresso non memorabile.
Coulibaly 5: Entra al posto di Ranocchia per dare solidità ma vince pochi duelli ed è molto impreciso nei disimpegni. Male.
Vasic 5: Il giovane ex Padova avrebbe dovuto difendere e provare a ripartire, ma non si fa praticamente mai vedere se non per uno scatto in avanti su cui però arriva in ritardo rispetto al portiere.
Henderson e Soleri Sv: entrano nel finale per tenere qualche pallone in più, ma quasi ci si dimentica del loro ingresso.