Palermo, tutto secondo i piani

Palermo, tutto secondo i piani

Il Palermo ha già iniziato da più di qualche giorno la sua preparazione estiva in vista di un campionato di B che si presenterà di certo avvincente, ma che richiede ai rosanero un ruolo di assoluti protagonisti.

Per ritagliarsi questo ruolo si è scelto di venire fino in Trentino, per isolarsi da tutto e sfruttare l'alta quota. Fino ad ora tutto sta andando secondo i piani: la squadra si allena forte, mister Corini urla di continuo per imprimere al meglio le sue idee, quelle idee che forse nella stagione passata sono rimaste un po' compresse a causa di una situazione a cui lui si è dovuto adattare.

Ieri il primo test amichevole ha dato già, con tutte le attenuanti del caso, i primi segnali positivi: Roberto Insigne ha grande qualità e la mette al servizio dei compagni, Vasic ha una voglia matta di prendersi sin dall'inizio il posto da titolare, Lucioni e Ceccaroni scendono già in campo coi crismi dei leader. Anche i "vecchi" stanno benissimo, due su tutti Brunori e Valente: gli artefici degli ultimi due campionati rosanero vogliono ancora dire la loro.

L'unica nota stonata, forse, è il piccolo stop di Di Mariano (e quello di Stulac che però sembra davvero nulla di grave): il ragazzo ci tiene moltissimo a fare bene, ma avrà tempo e modo di recuperare. Appuntamento al prossimo test contro la Virtus Verona, che ci darà indicazioni ancora più chiare sul percorso intrapreso, ma fino ad ora, almeno a giudizio di chi scrive, tutto secondo i piani.