Palermo, col Legnago test importante nonostante gli infortuni

Palermo, col Legnago test importante nonostante gli infortuni

Il Palermo, oggi pomeriggio, giocherà la sua penultima amichevole di questo lungo ritiro in Trentino Alto Adige, precisamente contro il Legnago, squadra di serie C che ha ottenuto la promozione in terza serie proprio nella passata stagione.

Il test di oggi servirà a mister Corini per valutare i progressi fatti, sia in termini di gioco ma anche a livello atletico: è ormai da quasi una settimana che la squadra ha notevolmente alzato i giri, allenando spesso il pressing asfissiante, l'uscita dal basso e tante altre situazioni di gioco. Ci si aspetta, dunque, una grandi risposta dal punto di vista della prestazione.

A complicare le cose, però, ci sono gli infortuni: ancora una volta sulla sinistra bisognerà adattare Ceccaroni dato che Aurelio è ai box. In attacco mancherà di certo Mancuso, e anche Valente ieri pomeriggio non si è allenato: sarà staffetta sulla sinistra tra il (quasi) recuperato Di Mariano e Soleri che si sacrificherà in fascia. Dopo questa amichevole, in ogni caso, sarà necessario sbloccare un calciomercato fermo da troppi giorni, urgono almeno tre innesti: terzino sinistro, centrocampista, esterno d'attacco.