Palermo, su Caso non c'è nulla (di recente). L'esterno del Frosinone non è un obiettivo
Chiariamo subito ogni dubbio: il Palermo ha sondato Giuseppe Caso agli inizi dell'estate 2023. Erano i tempi in cui il Frosinone era appena stato promosso in Serie A ed Eusebio Di Francesco aveva messo piede in quegli istanti sulla panchina ciociara. Legittimamente, prima di prendere confidenza con la squadra il tecnico ex Roma ha ovviamente deciso di non privarsi del suo uomo (sulla carta) più tecnico e guizzante, preferendo lasciar andare un Roberto Insigne poi arrivato in Sicilia.
Poi, però, sono arrivate le prime insofferenze, con un Caso poco incline al lavoro di sacrificio che DiFra senior ha sempre richiesto ai suoi esterni (Berardi incluso ai tempi del Sassuolo), e con l'ex Cosenza che pur ben figurando quelle rare volte in cui è sceso in campo è finito in fondo alle gerarchie. Ciò ha portato qualcuno a pensare che il Palermo si potesse rifare sotto per il giocatore.
Così non è: non ci sono stati contatti tra Caso (o il suo entourage) e il Palermo in queste settimane. Nonostante le parole del DS ciociaro Guido Angelozzi, che ha confermato il giocatore anche per la seconda fase di stagione, sono Cremonese e soprattutto Venezia a spingere per assicurarsi il ragazzo. Questo vuol dire che il Palermo non potrà fare un tentativo di qui alla fine del mercato? No. Però significa anche che al momento i due club citati sono avanti con le conversazioni e soprattutto non ci sono stati contatti col giocatore a dispetto di quanto filtrato recentemente.