Palermo-Reggiana 2-0, le pagelle: Gomes sontuoso, poi tutti promossi
Finalmente è arrivata la prima vittoria in casa ed è arrivata per 2-0 sulla Reggiana, con un Palermo convinto e che non ha avuto cali vistosi durante il match. Prestazione che, di fatto, promuove tutti gli attori scesi in campo.
Desplanches 6,5: il giovane portiere U21 cresce di partita in partita, diventando sempre più sicuro anche palla al piede e nelle uscite. Non che fosse stata colpa sua, ma dovrà pagare almeno un aperitivo a Claudio Gomes.
Diaktiè 6,5: il malino si rilancia con una prestazione continua e attenta per tutti i 90 minuti. Tante volte è costretto a ripiegamenti veloci sulla sua fascia di competenza, e lo fa sempre bene.
Baniya 6: gioca un’ottima gara senza sbavature fino a quell’episodio in cui insieme a Nikolaou quasi regala il gol del 2-1 a Vido. Esce per infortunio, si spera non grave, dovrà pagare una cena a Gomes.
Nikolaou 6: voto che fa media tra la buona prestazione complessiva, la palla in verticale che ispira Di Francesco nel gol dell’1-0 e la tragicomica occasione già citata poc’anzi. Dovrà pagare una cena a Gomes.
Ceccaroni 6,5: l’ex Venezia si ripete nella veste di terzino e si ripete benissimo: prestazione di grande sostanza ma anche qualità, con alcuni disimpegni notevoli in zona offensiva. Esce malconcio ma non sembra grave.
Segre 6: capitano di giornata, il dottore si sacrifica tanto e corre a perdifiato inseguendo tutti gli avversari, questo lo rende meno pungente in zona offensiva ma la prestazione è positiva.
Gomes 8: totale, sontuoso, trovate voi altri aggettivi. Segna un gran gol dal limite che sblocca il match, non sbaglia niente e si materializza sulla linea evitando col tacco il gol fatto di Vido. Riceverà un aperitivo da Desplanches e due cene da Baniya e Nikolaou.
Verre 6,5: l’aver recuperato subito il 26 è una manna dal cielo per le manovre offensive del Palermo: Verre va dovunque e sa sempre farsi trovare smarcato, giovando tantissimo negli scambi stretti. Esperienza.
Insigne 7: altra prestazione di gran livello per l’esterno napoletano, che oggi va vicinissimo al secondo gol consecutivo con un gran tiro da fuori, poi finalizzato da Henry. Oltre a tutto ciò, tanti rientri in difesa per aiutare i compagni.
Henry 7: finalmente il francese trova il gol al Barbera che gli mancava, al posto giusto al momento giusto. Per il resto, partita di sacrificio e qualità con tante sponde intelligenti e aperture precise. Henry c’è.
Di Francesco 6,5: pimpante come un bimbo al parco giochi, Difra riesce quasi sempre a creare pericoli. È da una sua percussione che nasce l’1-0 di Gomes e sempre dai suoi piedi quasi arriva il terzo gol. Veramente in forma.
SUBENTRATI
Vasic 6: volenteroso e col giusto piglio, a volte sbaglia la scelta ma ci sono segnali di risveglio.
Nedelcearu 6: entra per Baniya e si limita a contenere.
Le Douaron 6: schierato, questa volta, come punta, gioca una discreta frazione di match. Può e deve crescere.
Lund 6: anche lo statunitense si limita al contenimento e lo fa bene
Buttaro Sv: finalmente carta Buttaro, ma il 25 non ha il tempo di mettersi in luce.