Palermo, adesso testa al campionato: quanti dubbi per Corini?

Palermo, adesso testa al campionato: quanti dubbi per Corini?

Il Palermo, dopo la sosta per le nazionali, è pronto a rituffarsi a capofitto sul campionato. Tra una settimana esatta, infatti, i rosanero faranno visita al Pisa all'Arena Garibaldi, in una sfida che non tollererà più alcun margine d'errore anche solo per restare attaccato alle posizioni migliori della zona playoff.

Saranno molti i dubbi da sciogliere per Eugenio Corini, a cominciare dalla presenza o meno di Fabio Lucioni in difesa: l'ex Lecce, Benevento e Frosinone dovrebbe - condizionale d'obbligo - tornare a lavorare con la squadra questa settimana. A ciò bisognerà poi aggiungere le valutazioni che andranno fatte su Salim Diakité, uscito provato e affaticato dalla sfida al Lommel.

Sarà anche il momento di riflettere su variazioni tattiche ancora una volta menzionate dal tecnico rosanero nel post-partita di sabato, bissando le dichiarazioni rilasciate a seguito della sconfitta col Venezia anche se, ad onor del vero, non si è ancora capito né quali possano essere tali cambiamenti né che senso abbia o quanto possa essere producente metterli in atto ad otto gare dalla fine della stagione regolare.

Tutti dubbi che riceveranno una risposta, o almeno si spera, già nelle prossime sedute di allenamento, in attesa di capire con quale atteggiamento tattico prima ancora che con quale modulo il Palermo scenderà in campo il lunedì di Pasquetta in terra toscana. E soprattutto, bisognerà capire chi scenderà in campo al posto di Filippo Ranocchia dato che Liam Henderson, nella sfida ai lagunari, non ha esattamente impressionato così come tutto il resto della squadra.