Repubblica - Tifosi sparuti e polemici: il 2-1 è brodino per il Palermo

Repubblica - Tifosi sparuti e polemici: il 2-1 è brodino per il Palermo

"La gara contro la sorella del City Group, che milita nella serie B belga, è stata scandita dall’atmosfera tiepidissima del Barbera", questa l'analisi di Tullio Filippone per il quotidiano 'La Repubblica' il giorno dopo la sfida del Palermo contro il Lommel vinta dai rosa per 2-1.

Gli spettatori sono stati neppure quattromila e, come puntualizza il giornalista, "sarebbe stata una festa anche questa, se in campo ci fosse stata una squadra rosa lanciata verso la promozione e non un Palermo chiamato a ricompattarsi e tirare fuori il massimo dalle ultime otto partite".

Tuttavia, dopo la prestazione molto negativa contro il Venezia, il pubblica ha risposta freddamente e si è poi assistito a una gara senza pretese, con un primo tempo sottotono e dai ritmi compassati. Si potranno tuttavia ricordare gli esordi di Kanuric e di molti giovani della Primavera e la prima rete di Gomes in maglia rosanero.

Poi alla fine il solito gol incassato, il 2-1 finale di Fatah, con la difesa che si era lasciata sorprendere sebbene - è giusto precisarlo - la difesa della prima squadra fosse uscita dal campo appena un minuto prima.