Palermo women, si riparte. La Coach Pipitone: "Felice e onorata"

Palermo women, si riparte. La Coach Pipitone: "Felice e onorata"

il Giornale di Sicilia riporta le prime dichiarazioni di Rosalia Pipitone, nuovo tecnico del Palermo Women, a pochi giorni dal suo esordio in campionato contro la Giovanile Rocca. Pipitone si è detta "felicissima e onorata" per la fiducia dimostratale dal club e ha espresso sensazioni positive nonostante la consapevolezza del duro lavoro che l’attende.

Con un passato da vice di Antonella Licciardi, Pipitone eredita una squadra in crescita e determinata a migliorare partita dopo partita. L’obiettivo, spiega, è proseguire nel percorso di sviluppo, confidando nell’impegno dimostrato dalle giocatrici durante la preparazione estiva.

Domenica, alle 15.30, allo Sport Village di Tommaso Natale, il Palermo Women aprirà la nuova stagione del campionato di Serie C, Girone C, affrontando la Giovanile Rocca. Pipitone sarà coadiuvata dal vice Federico Nevoloso, mentre Manuel Favaloro si occuperà della preparazione atletica e Gaetano Santostefano allenerà i portieri. Tra gli obiettivi principali del nuovo corso tecnico c'è la valorizzazione dei talenti della squadra, composta da giocatrici giovani, con Jenny Piro, veterana del gruppo, come punto di riferimento dopo gli addii di Collovà, Licari, Di Salvo, Sorce e Ribellino.