Palermo: 5 ipotetici esuberi dalla Serie A potrebbero tornarti utili
Il Palermo va a caccia di rinforzi e, ad oggi, è attardato sul mercato con diversi ruoli tra titolari e rincalzi scoperti. Sono tanti, però, i calciatori in esubero in diversi club di Serie A che potrebbero fare al caso dei rosanero, per cui analizziamo i motivi per i quali potrebbero rappresentare delle candidature valide.
- Niccolò Pierozzi
Terzino destro che ha fatto il bello e il cattivo tempo alla Reggina l’anno scorso, potrebbe rappresentare la perfetta freccia tra le fasce difensive del Palermo a destra. Un buon concorrente per Alessio Buttaro rispetto ad un Ales Mateju dalle spiccati doti difensive.
- Mamadou Coulibaly
Praticamente un sicuro partente in casa Salernitana, nonché uno dei migliori alla Ternana l’anno scorso. Offrirebbe dinamismo, fisicità e un piede discreto al Palermo: tutte qualità che nel centrocampo rosanero sono distribuite tra diversi giocatori in maniera poco amalgamata.
- Filip Jagiello
Gran mezzala per la Serie B, potrebbe essere una alternativa ai titolari e anche un potenziale uomo da primo minuto. Gol e assist tanto al Genoa quanto nel biennio precedente al Brescia parlano per lui.
- Mattia Aramu
Un altro di quei giocatori destinato a lasciare Genova: al Palermo servono esterni offensivi di livello: vero, dal suo lato ci sarebbe Roberto Insigne, ma potrebbe giocare anche come trequartista. Giocatore che in Serie B, senza se e senza ma, sposta gli equilibri.
- Mattia Valoti
Tuttocampista già poco considerato l’anno scorso, è stato escluso dai convocati del Monza sia con la Reggiana che con l’Inter: un profilo di altissimo livello per la Serie B, sia sulla trequarti che a centrocampo.