Palermo: c'è l'accordo con la Juve per Ranocchia, manca quello col ragazzo

Palermo: c'è l'accordo con la Juve per Ranocchia, manca quello col ragazzo

Il Palermo è vicino a chiudere un accordo importante. Il club siciliano ha infatti raggiunto una intesa con la Juventus per Filippo Ranocchia, giovane centrocampista di vocazione offensiva scuola bianconera attualmente in prestito all'Empoli. Sono 8 finora le presenze stagionali del ragazzo in maglia azzurra.

Reduce da una ottima annata, la scorsa, con la maglia del Monza in Serie A, Ranocchia non è riuscito ad imporsi con i toscani nel campionato attualmente in corso. Una stagione complicata, tanto per lui quanto soprattutto per un Empoli che rischia seriamente di retrocedere dopo anni fatti di salvezze miracolose ottenute grazie ad un gran gioco.

Palermo che, come detto, ha trovato un accordo con la Juventus (che ha fretta di cedere per chiudere, per questioni di indici di liquidità, Tiago Djalo dal Lille) proprietaria del cartellino di Ranocchia sulla base di circa tre milioni più eventuali bonus. Empoli che non si opporrebbe all'addio del ragazzo, il quale non ha ancora però raggiunto un accordo col club rosanero. Il motivo è presto detto: l'ex Monza, che ha già giocato in B due anni fa con la maglia del Vicenza, vorrebbe restare in Serie A.