Palermo-Reggina: le pagelle

Palermo-Reggina: le pagelle

Pigliacelli 6: poco lavoro oggi per il N22, si limita alle consuete uscite sicure e ai rilanci precisissimi.

 

Mateju 8: diamo ad Ales quel che è di Ales: una partita sontuosa. Il ragazzo si merita questo momento, dopo mille critiche è in crescita costante e ieri ha sfornato una prestazione difensivamente perfetta condita dall'azione del 2-1 che è anche e soprattutto merito suo: recupero fulmineo e cross perfetto.

 

Nedelcearu 6,5: il rumeno quasi non fa più notizia per la pulizia delle sue partite. Adesso ci sta iniziando a far vedere un fondamentale nuovo: le sortite palla al piede. Complimenti.

 

Marconi 6,5: anche per l'esperto centrale ennesima gara senza sbavature. Quando esce in marcatura sugli attaccanti avversari non gli concede un centimetro, a tratti diventa asfissiante.

 

Valente 6: sfiora il grandissimo gol su punizione nel primo tempo, poi si mette ad arare la fascia senza però trovare sbocchi interessanti, la prova è comunque positiva.

 

Segre 6: il motorino rosanero risente di certo dell'infortunio patito in settimana: non è lucidissimo e pimpante come al solito, infatti mister Corini, che non se ne priva mai, lo sostituisce a fine primo tempo. Recupererà per Genova.

 

Damiani 6,5: conferme su conferme per il giovane ex Empoli: altra partita di sostanza in mezzo al campo e di precisione nella gestione palla. Unico neo, non tiene i 90 minuti ma ci sta.

 

Saric 6,5: Anche per Saric questa è stata la partita delle conferme: il ragazzo ex Ascoli sta finalmente facendo vedere di che pasta è fatto, e sta mostrando tutto il repertorio. Adesso si attendono anche i suoi gol.

 

Sala 7: una spinta costante e incessante sulla sinistra, si può dire senza dubbio che Marco Sala sia l'uomo che ha beneficiato di più del passaggio al 3-5-2.

 

Di Mariano 6: ci troviamo a ripeterci, ma la prestazione del 10 è simile a molte altre: grande corsa, grande sacrificio ma troppa imprecisione sotto porta. Non è una punta, non gliene si può fare una colpa eccessiva, quando tornerà a giocare in fascia regalerà grandi soddisfazioni.

 

Brunori 7: quel pallone dagli 11 metri pesava come un macigno dopo l'errore di Ascoli, ma il capitano si è preso le responsabilità e lo ha buttato dentro con precisione. Bellissimo poi l'abbraccio con Corini, gli avrà dato i suggerimenti giusti.

 

SUBENTRATI

 

Soleri 8: se lo merita tutto. Un ragazzo che sa farsi amare da mister e compagni (anche i nuovi arrivati, vedasi parole di Saric nel post partita), che anche in 5 minuti ci mette sempre tutto, ieri regala la vittoria al Palermo con un gol da cineteca e un rigore procurato. Gli si vuole bene.

 

Tutino 5,5: entrato benissimo in campo, sfiora il gol e fa vedere ancora una volta di avere qualità superiori. Non si può tacere però l'errore dal dischetto, che è risultato ininfluente ma sarebbe potuto costare carissimo.

 

Verre 6,5: anche per lui qualità superiori agli altri, si vede eccome. Presto entrerà nelle rotazioni dei titolari perchè con lui in campo può sempre succedere qualcosa di bello.

 

Broh 6,5: assoluto "game-changer" del centrocampo rosanero, appena entra in campo la mediana viene defibrillata dalla sua energia, utilissimo a partita in corso.