Genoa - Palermo 2-0, le pagelle. Gomes entra bene, Damiani spento

Genoa - Palermo si è chiusa sul punteggio di 2-0 a favore del "Grifone" grazie alle reti di Gudmundsson e Jagiello nel finale di gara. Il Palermo si ridesta dopo il gol subito e sfiora anche il pareggio, ma stavolta non basta per pervenire al pari. Riguardo i singoli, da sottolineare l'ingresso positivo di Gomes - al rientro dopo l'infortunio alla mano - ma altri elementi oggi sono apparsi sotto tono - da Damiani a Brunori passando per uno più sfortunato Marconi. Queste le pagelle:
PIGLIACELLI 6 - Non può nulla sui due gol incassati, dal tiro ultra-preciso di Gudmundsson alla conclusione a botta sicura di Jagiello.
MATEJU 5,5 - Non commette gravi sbavature, prova a proporsi in fase di sovrapposizione, ma è spesso impreciso al cross e al passaggio. Salterà la sfida col Frosinone per squalifica.
NEDELCEARU 6 - Il più positivo della difesa rosanero. Legge bene alcune giocate offensive del "Grifone" e i continui inserimenti di Coda prima e Puscas poi.
MARCONI 5,5 - Oggi soffre le incursioni degli avanti rossoblù e da un suo sfortunato scivolone nasce la rete del raddoppio Genoa. Innegabile però il suo impegno in campo.
VALENTE 6 - Nella prima fase di gara non si fa notare per alcuna giocata degna di nota, ma dall'1-0 in poi il Palermo crea diverse situazioni dal suo lato e dai suoi cross. Sbaglia alcune scelte, ma non è da punire la sua prestazione.
(dal 73') SEGRE 6 - La sua partita è racchiusa in uno strappo palla al piede, che porta quasi alla rete del pareggio. Poi rimedia un giallo che pesa, perché era diffidato e salterà la sfida col Frosinone.
VERRE 5,5 - Non era facile esordire dal primo minuto in un meccanismo già oliato. Si nota indubbiamente la sua qualità, ma si accende ancora soltanto a tratti. Col tempo troverà spazio e infonderà la sua esperienza al collettivo di squadra.
(dal 73') SOLERI 6 - Forse sarebbe potuto essere più incisivo sotto porta con Martinez, ma il suo ingresso ha cambiato la partita. Dialoga bene con i compagni, offre possibilità, sembra tornato il Soleri che entra e cambia volto alle partite. Tornerà molto utile nella fase calda della stagione.
DAMIANI 5 - Poca poca personalità in mezzo al campo, in un ruolo dove non puoi permetterti. Sul gol dell'1-0 guarda Gudmunsson che gli sfila davanti senza alcun pressing da parte sua. Rimandato stavolta.
(dal 46') GOMES 6,5 - Il migliore in campo dei rosanero è chiaramente il francese, che detta i tempi, si concede diversi dribbling in mezzo al campo e mette ordine. Si candida a una maglia da titolare contro il Frosinone.
SARIC 5,5 - Non si accende l'ex Ascoli, murato dall'importante struttura fisica del Genoa.
(dal 66') BROH 6 - Ingresso positivo, ma che non cambia il destino del match. Il suo dinamismo però è un'arma tagliente per le avversarie del Palermo.
SALA 5,5 - Non è stata la migliore prestazione di Sala soltanto per alcune imprecisioni e spesso non è lucidissimo. Certo, il pallone servito a Soleri sarebbe potuto valere l'1-1.
DI MARIANO 6 - Si sacrifica, ripiega, procura falli e ammonizioni. Il 10 è vivo, peccato che giochi tanto distante dalla porta e non riesca a fare sentire il suo peso a livello offensivo.
(dal 66') TUTINO 5,5 - Stavolta il suo impatto sul match non è dei più sfavillanti. Si fa notare per una conclusione facilmente bloccata da Martinez, poi diversi tentativi di sfondamento non andati a buon fine.
BRUNORI 5,5 - Non è una serata di spolvero per il capocannoniere della Serie B. Il vero neo della sua partita è nella scelta di toccare un pallone, che avrebbe dovuto fare scorrere per Sala. Nel secondo tempo si rende protagonista di alcuni cambi di gioco offensivi, ma è stato spesso lento a realizzarli. Adesso dovrà scaldare i motori per il prossimo sabato.