Benevento - Palermo 0-1, le pagelle. Gomes e Brunori decidono la partita

Benevento - Palermo 0-1, le pagelle. Gomes e Brunori decidono la partita

Il Palermo vince uno scontro diretto di grande importanza contro il Benevento e la firma è del solito Matteo Brunori, imbeccato da un ottimo assist di Claudio Gomes. Queste sono le pagelle dei singoli:

PIGLIACELLI 6 - Non deve compiere alcun intervento importante, ma c'è un appunto: sull'involata di La Gumina, che ha poi sbagliato (e che era anche in fuorigioco), il portiere rosanero ritarda l'uscita.

MATEJU 6 - Gioca una partita ordinata rispetto alle ultime uscite, non è straordinariamente preciso ma non commette sbavature.

NEDELCEARU 6,5 - Costringe prima Forte e La Gumina, poi anche Simy, a non trovare spazi per pungere. Il merito è soprattutto suo.

BETTELLA 6,5 - Una difesa che non subisce tiri in porta merita di essere premiata. Il 48 rosanero ha risposto presente alla seconda consecutiva da titolare.

SALA 6 - Non è brillante e soffre la corsa e gli inserimenti di Letizia. Dopo i crampi è costretto al cambio, ma nel secondo tempo stava facendo meglio.

CRIVELLO (dal 72') 6 - Controlla e smista alcuni ottimi palloni, ma rischia di rovinare tutto al minuto 89, quando si perde Improta, che poi fallisce da pochi passi.

SEGRE 6,5 - Il centrocampista si è mosso bene, ha giocato alcuni ottimi palloni e corso molto per la squadra. Potrebbe essere ancora più incisivo, ma è già un grande passo in avanti.

GOMES 7 - Si becca nel primo tempo un'ammonizione più che evitabile per reiterate proteste all'arbitro, ma si gestisce e poi emerge: suo l'assist per lo 0-1 di Brunori, cui sono da sommarsi tante altre giocate di pregevole fattura.

DAMIANI 6,5 - Qual buon vento, si direbbe. E il ritorno di Damiani da titolare è più che positivo, tra lavoro in fase difensiva e alcuni (non ancora molti) palloni serviti in verticale.

BROH 6 - Entra, fa legna, rompe la manovra del Benevento. Nota di merito per la rovesciata nei minuti di recupero a scacciare un pericolo possibile.

VALENTE 6 - Nelle ultime settimane, Valente appare meno presente nella manovra della squadra. Il lavoro in fase difensiva lo tiene spesso troppo arretrato e l'esterno ne soffre in quella offensiva. Non mancano però spirito di lotta e abnegazione.

VIDO (dal 72') 6,5 - Poco minutaggio, ma diversi palloni gestiti ottimamente e un cioccolatino a Soleri, che però l'attaccante non scarta.

BRUNORI 7 - Che sarebbe diventato 9 con il gol da centrocampo, cancellato soltanto dal palo. Nel primo tempo, avrà toccato circa 2-3 palloni. Ma i bomber sono fatti così, hanno bisogno di uno spazio, di una giocata per far male. Sul tiro Paleari non è irresistibile, ma la sostanza non cambia: quando il Palermo vince, il suo zampino c'è (quasi) sempre.

SOLERI (dall'81') 5,5 - Entra con voglia, addomestica diversi palloni ma divora la palla-gol dello 0-2. Certe occasioni non vanno sprecate, avrà modo di rifarsi.

DI MARIANO 6,5 - Si sacrifica con costanza, è sempre nel vivo dell'azione, si propone, cerca il tiro. Good job!

MARCONI (dall'81') 6 - Linfa alla difesa rosanero in un momento delicato della partita.

CORINI 6,5 - La squadra non offre un calcio spumeggiante, né tantomeno brillante, ma è decisamente più compatta rispetto alle uscite precedenti, non subisce alcun tiro in porta, punge quando è chiamata a pungere. Una vittoria di carattere, la seconda in trasferta, che rilancia il Palermo. Adesso il Como, un'altra gara da non fallire.