Venezia, l'ennesima squadra in crisi pronta a resuscitare
Il Venezia, avversario dei rosanero nel match odierno delle ore 18:00, corrisponde perfettamente all'identikit che più ha messo in difficoltà la squadra rosanero durante questa annata, ovvero una squadra in totale crisi.
I lagunari infatti occupano il diciannovesimo posto in classifica. Dopo essere retrocessi dalla serie A l'anno scorso, hanno allestito una squadra che, almeno sulla carta, sembrava davvero promettente: basterebbe limitarsi a nominare Cheryscev, o Novakovich. I risultati non sono arrivati, dunque c'è stato l'avvicendamento in panchina: fuori Jovarovic che tanto bene aveva fatto l'anno scorso al Sudtirol e dentro Vanoli.
Il tecnico accostato anche al Palermo questa estate ha riportato la squadra sulla difesa a 3, ma nella prima uscita dal suo avvento la squadra arancioneroverde ha perso in casa contro la Reggina, nonostante fosse passata in vantaggio. Questa è una delle due costanti del Venezia: una compagine che tende a farsi rimontare. Un'altra, quella che più riguarda Corini e compagni, e l'alternanza di rendimento dei veneti: disastrosi in casa, ma da ottavo posto fuori dalle mura amiche. Occhio dunque, perchè quello di oggi è uno scontro salvezza da non fallire.