Palermo, era la grande vittoria che serviva

Palermo, era la grande vittoria che serviva

Un day after di quelli proprio sereni: i tifosi del Palermo oggi si sono svegliati secondi in classifica dopo una vittoria dal peso specifico altissimo: 1-3 sul campo del temibile Venezia di mister Vanoli, un campo storicamente difficile per i siciliani, che infatti non ci vincevano dalla stagione 2002/2003.

Una gara, quella di ieri, che ha permesso alla squadra di azzerare tutti i temi caldi che avevano innervosito la piazza negli scorsi giorni. Primo fra tutti, l’astinenza di capitan Brunori: il bomber rosanero ha zittito ogni critica con una tripletta da grande giocatore, guidando la sua squadra dal primo al 95’. Il secondo, quello legato al rendimento del Palermo contro le cosiddette “big”: il Venezia non perdeva in casa da 10 mesi, e i rosa con questa vittoria ne hanno anche ridimensionato la forza.

È una grande vittoria anche per mister Corini, frainteso nelle sue dichiarazioni dopo la sconfitta contro il Cosenza. Il Palermo ha dimostrato che tra i primi posti ci può stare, e ci starà. Ieri, con i cambi e con l’atteggiamento giusto, ha imbrigliato un avversario a tratti arrembante, che non ti regala niente. Adesso arriverà il Sudtirol al Barbera: un’altra squadra molto temibile, con le caratteristiche meno digerite dai rosanero: la grande vittoria che serviva è già arrivata, ma sarebbe bello prenderci gusto.