Fella, ora o mai più. Contro il Bari per cambiare la storia

Giuseppe Fella ha davanti a sé una grande possibilità e dovrà sfruttarla al meglio per cambiare il destino di una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Arrivato come il grande colpo del Palermo nel Calciomercato estivo, il numero 23 ha giocato e segnato poco: per lui solo 4 gol, 6 considerando anche la Coppa, numeri poverissimi rispetto alla grande stagione di Monopoli dove, appena due anni fa, fece 17 gol e 3 assist.
La “cura Baldini”, la stessa che ha rivitalizzato la squadra ed esaltato singoli importanti come Brunori, non ha avuto lo stesso effetto su Fella. Che è ormai relegato in panchina, dovendosi accontentare di pochi spiccioli di gara nel corso del match. Il suo futuro resta in bilico: il Palermo potrebbe riscattare in estate il suo cartellino dalla Salernitana, ma il rendimento attuale del 23 non dà grandi speranze.
Attenzione però, perché il calcio sa essere una materia molto strana, dove una singola giocata, se decisiva se preziosa, può stravolgere tutto. E quel momento è adesso arrivato: ad una giornata dalla fine della stagione regolare, il Palermo è chiamato alla trasferta di Bari contro la capolista, gara che potrebbe dire tanto a livello di classifica e quindi del tipo di percorso da fare ai play-off. Qui la grande chance: con la squalifica di Luperini, mister Baldini dovrebbe ripiegare proprio su Fella, in vantaggio nel ballottaggio con Soleri e Silipo per la trequarti.
Nell’amichevole contro la Primavera di ieri mattina, Fella ha infatti giocato nella formazione dei titolari (eccezion fatta per le assenze di Valente e Lancini), anche se non è apparso nel vivo del gioco. Sembra una costante, cui si è poi aggiunta la macchia del rigore sbagliato seguito da qualche inevitabile mugugno dagli spalti. La piazza pretendeva e pretende di più, ma adesso non c’è più tempo di guardarsi indietro: contro il Bari, Fella dovrà giocarsi tutte le carte del mazzo.