PISA - PALERMO 4-3 / LIVE, vincono i toscani clamorosamente!

PISA - PALERMO 4-3 / LIVE, vincono i toscani clamorosamente!

Ha avuto inizio la sfida tra Pisa e Palermo valida per la 31esima giornata di Serie B.

SEGUITE LA LIVE SULLA PAGINA FACEBOOK DI FORZAPALERMO.IT: https://www.facebook.com/forzapalermo.it

Il Palermo di mister Corini presenta dal primo minuto una formazione piuttosto simile a quelle delle uscite recenti. Fabio Lucioni partirà dalla panchina e per questa ragione al suo posto giocherà Ionut Nedelcearu. A centrocampo la scelta per sostituire Ranocchia è ricaduta su Coulibaly, che gioca con Gomes e Segre. In attacco spazio al tridente Di Mariano e Di Francesco per Brunori.

Il Pisa di Aquilani risponde invece con un 3-4-1-2 con la difesa composta da Calabresi, Caracciolo e Canestrelli. A centrocampo Marin ed Esteves con le ali Barbieri e D'Alessandro. Davanti le punte Bonfanti e Moreo saranno supportate da Valoti sulla trequarti.

LA CRONACA DEL MATCH

La sfida ha visto un approccio migliore dei toscani, che hanno avuto in serie due calci d'angolo e hanno sfiorato la rete del vantaggio con un possibile autorete di Brunori, che ha salvato sulla linea e per poco non portava lui i rosa i svantaggio. Il pallone è infatti rimpallato sul palo.

Mentre i rosa non trovavano spazi, il Pisa cercava invece di costruire e un colpo di testa al quarto d'ora di Bonfanti non ha tuttavia costituito pericolo dalle parti di Pigliacelli.

Al 20', Coulibaly è dovuto uscire a causa di un colpo subito. Al suo posto è entrato Vasic.

Quattro minuti dopo avviene l'episodio: Di Francesco segna un gol stupendo, dopo un grande controllo e un tiro a giro sotto l'incrocio, ma viene annullato per questione di millimetri.

Il Palermo però non si scompone e trova una rete splendida con un grande calcio di punizione conquistato e realizzato da Matteo Brunori al minuto 31.

I rosa continuano ad attaccare e rischiano di colpire con una girata volante di Di Francesco al 40'.

La squadra di Corini continua a giocare molto bene e trova il raddoppio al 41' su una grande azione sulla sinistra con Brunori e poi l'assist per Lund che trova un grande angolo. 0-2.

Un minuto dopo, il Pisa rischia di accorciare un minuto dopo ma il colpo di testa dei padroni di casa è ben respinto da Pigliacelli e poi Moreo mette alto da corta distanza.

Il secondo tempo inizia con un Pisa volenteroso che sa di dovere recuperare due reti adesso.

Il Palermo abbassa il baricentro e i toscani ne approfittano: da un corner corto al 59', D'Alessandro ha troppo spazio e trova l'angolo alto.

Non passano neppure tre minuti e Bonfanti trova la rete del pareggio, 2-2. Esattamente come a Cremona.

L'incubo prosegue con l'espulsione di Gomes un minuto dopo, che perde palla ed è costretto al secondo giallo.

Il Pisa prova a fare male con conclusioni da fuori, ma si scopre e D'Alessandro è costretto ad atterrare Vasic in area di rigore. Fourneau assegna calcio di rigore e Brunori spiazza il portiere locale e sigla il suo 14esimo gol in campionato.

Il Palermo si chiude troppo, il Pisa mette tutti i suoi attaccanti e trova il gol del pari con Tramoni, che calcia da fuori e Pigliacelli non è stavolta esente da colpe.

Lo stesso Tramoni colpisce ancora al 90', approfittando di una respinta corta della difesa. E per la prima volta il Pisa va in vantaggio.

Dopo 6 minuti di recupero, la partita finisce qui. Nel peggiore dei modi per il Palermo. 4-3 il finale.

PISA - PALERMO 4-3

Marcatori: 31' Brunori, 40' Lund, 59' D'Alessandro, 63' Bonfanti, 76' rig. Brunori, 84' Tramoni, 90' Tramoni

PISA (3-4-1-2): 22 Loria; 33 Calabresi, 4 Caracciolo (Cap.), 5 Canestrelli; 42 Barbieri, 8 Marin, 19 Esteves, 77 D’Alessandro; 27 Valoti; 9 Bonfanti, 32 Moreo.

A disposizione: 1 Nicolas, 3 Leverbe, 7 L. Tramoni, 10 Torregrossa, 11 M. Tramoni, 15 Tourè, 20 Beruatto, 26 Masucci, 28 Arena, 30 De Vitis, 36 Piccinini, 44 Veloso.

Allenatore: Aquilani.

PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli; 23 Diakité, 18 Nedelcearu, 32 Ceccaroni, 3 Lund; 80 Coulibaly, 4 Gomes, 8 Segre; 10 Di Mariano, 9 Brunori (Cap.), 17 Di Francesco.

A disposizione: 1 Desplanches, 2 Graves, 5 Lucioni, 6 Stulac, 7 Mancuso, 11 Insigne, 15 Marconi, 20 Vasic, 27 Soleri, 31 Aurelio, 53 Henderson, 70 Traorè.

Allenatore: Corini.

Arbitro: Fourneau (Roma 1)

AA1: Massara (Reggio Calabria)

AA2: Bitonti (Bologna)

IV UFFICIALE: Sacchi (Macerata)

VAR: Ghersini (Genova)

AVAR: Di Vuolo (Castellammare di Stabia)