Palermo, adesso le alternative funzionano: la rosa profonda può essere decisiva

Palermo, adesso le alternative funzionano: la rosa profonda può essere decisiva

Se c'è una cosa che la partita col Modena ci ha insegnato, è senza dubbio che Gennaro Tutino, Edoardo Soleri e Luca Vido possono fare la differenza in rosanero. Matteo Brunori è un totem intoccabile, certo, ma il trio di attaccanti con cui compone il reparto offensivo ha dimostrato di poter reggere il peso dell'attacco.

Una peculiarità, questa, che può essere considerata un fattore decisivo in vista del rush finale di questa stagione: perché come ci hanno insegnato le ultime partite, anche Brunori è umano e non può sempre prendersi sulle spalle il peso della squadra da solo.

Considerazione, quella fatta sopra, che si può tranquillamente estendere alla batteria di esterni e al centrocampo: Giuseppe Aurelio, ad esempio, non sta affatto facendo rimpiangere Marco Sala, così come ognuno dei centrocampisti sta dimostrando di valere lo spazio ottenuto. E, in vista dell'ultimo scorcio di stagione, proprio in mediana i rosanero potranno godere di una pedina fondamentale di rientro dopo mesi: Leo Stulac, ormai pronto a tornare tra i ranghi.