El loco Soleri incanta Palermo e si lega alla piazza

El loco Soleri incanta Palermo e si lega alla piazza

In un caldo pomeriggio di Rovereto, mentre il Palermo sta perdendo contro il ben più quotato Bologna, a pochi minuti dalla fine nessuno o quasi poteva pensare che questa amichevole (perchè pur sempre di amichevole si tratta) avrebbe regalato una sterzata così clamorosa.

Dal nulla, invece, Corona lavora bene un pallone che sembrava perduto e lo mette in mezzo, lì dove è appostato Edoardo Soleri: "el loco", come lo chiamano ormai tutti a Palermo, non ci pensa due volte: si coordina e scaglia in porta un tiro tremendo dopo una rovesciata splendida: applausi a scena aperta, anche da parte dei tifosi rossoblù. I rosanero strappano un pari ad una squadra di serie A, allontanano le prime premature critiche e concludono al meglio la parte iniziale di ritiro in trentino, grazie in particolar modo a Edo Soleri.

Un ragazzo che è entrato ormai nel cuore di compagni e tifosi: non è un caso che all'uscita dal campo di Brunori la fascia di capitano passi naturalmente dal braccio del 9 a quello del 27: l'ex Padova è un leader dello spogliatoio, non tanto per quello che dice ma per l'atteggiamento che lo ha sempre contraddistinto: serietà, mai una parola fuori posto, sfruttare ogni occasione possibile.

Si parla di sirene di mercato molto pressanti, dalla C e dalla B, per Soleri. Il ragazzo ha molti estimatori, e forse a Palermo non ci si rende abbastanza conto del perchè. Un attaccante così, che in pochissimo tempo (e con poche occasioni a disposizione) è riuscito a ritagliarsi questo spazio e questo affetto, sarebbe da tenere a tutti i costi. "El loco" Soleri e il Palermo: una storia che, almeno nella speranza di chi scrive, non finirà così presto, perchè sarebbe un errore madornale.