Palermo, difesa praticamente da rifare: i nomi dei possibili confermati

Palermo, difesa praticamente da rifare: i nomi dei possibili confermati

Il Palermo ha bisogno assoluto di rifarsi il look in difesa. Detto del centrocampo e dell'attacco, che hanno tendenzialmente funzionato anche nei momenti più bui della stagione, il problema più grande dei rosanero è stato non essere in grado di difendere i gol arrivati in situazioni di vantaggio.

Al netto del rinnovo, ad esempio, incerta è la posizione di Ivan Marconi: il centrale eroe dei play-off di Serie C, trovatosi questa stagione titolare per necessità, ha mostrato nel finale di stagione qualche prestazione un po' così e pur essendo un grande uomo spogliatoio non sarà tra i titolari della difesa che verrà. Potrebbe anche restare come quarto centrale, ma il suo nome in C ha sempre fatto gola.

Probabile conferma anche per Ionut Nedelcearu, che ha vissuto una stagione dai due volti: sarà, con tutta probabilità, uno dei primi sostituti della difesa titolare. In dubbio la posizione di Simon Graves, che però dovrebbe restare così come Giuseppe Aurelio. Non ci sono dubbi, invece, sulla conferma di Alessio Buttaro: tornato per le ultime partite della stagione regolare, l'ex Roma ha impressionato per abnegazione nell'inedito ruolo di esterno destro. Andranno via Edoardo Masciangelo e Renzo Orihuela, quest'ultimo vero e proprio oggetto misterioso arrivato dai cugini del Montevideo City e ricordato più per la sua somiglianza con Matteo Brunori che per le (inesistenti) prestazioni in campo. Da discutere, infine, la situazione Marco Sala col Sassuolo: il ragazzo ha fatto bene quando in forma, ma le partite saltate causa stop fisico nel corso dell'annata e le eventuali pretese del club neroverde potrebbero indurre a valutazioni la dirigenza del Palermo.