Palermo, anche Crivello e Floriano vanno via: il mercato è davvero cambiato

Palermo, anche Crivello e Floriano vanno via: il mercato è davvero cambiato

Il Palermo ha cambiato strategia rispetto a sei mesi fa. Non fu rivoluzione, nonostante gli addii di Silvio Baldini e Renzo Castagnini, nell'organico ma soltanto cessione di coloro i quali non avrebbero mai trovato spazio. Adesso, invece, l'indicazione sembra esser quella di cedere quei calciatori che sono ormai ai margini della rosa.

Così va interpretata la cessione (per il momento solo in prestito) di Roberto Crivello al Padova, così come quella di Roberto Floriano al Sangiuliano City che ha offerto all'ex Bari un contratto di un anno e mezzo. E, a stretto giro di posta, potrebbe seguirli anche Edoardo Lancini, che ha richieste in C e in B soprattutto col Perugia dell'ex ds rosanero Renzo Castagnini che potrebbe puntare su di lui.

Ceduti tutti questi esuberi, il Palermo realisticamente sostituirà anche solo numericamente i ceduti con calciatori in grado di poter quanto meno contenere una maglia agli undici titolari. In tal senso vanno valutate anche le ultime indiscrezioni che parlano anche di un Edoardo Soleri in uscita verso la Serie C, possibilmente in prestito.