Alla fine Mazzitelli va in A: ufficiale il passaggio al Como
Si conclude anche la telenovela legata a Luca Mazzitelli, centrocampista e capitano del Frosinone cercato da moltissime squadre italiane, anche dal Palermo. Si è capito sin da subito, però, che la volontà del calciatore era quella di ritornare subito in massima serie dopo la retrocessione coi ciociari. Ciociari che, comunque, avevano fissato un prezzo abbastanza alto.
La chiamata del Como è stata decisiva. Il club lombardo sta allestendo una squadra di spessore per la serie A, e si è regalata anche il centrocampista ex Sassuolo. Ecco il comunicato ufficiale:
Il Como 1907 è felice di annunciare l'ingaggio del Frosinone Luca Mazzitelli in prestito con obbligo di acquisto fino al 2027.
Il 28enne che ha iniziato la carriera con la Roma si unisce al club dopo aver segnato otto gol e aver fornito sei assist per il suo ex club.
Cesc Fàbregas, capo allenatore del Como 1907, ha commentato l'affare: "Mazzitelli ha avuto una grande stagione da giocatore individuale in Serie A la scorsa stagione. Porta una buona esperienza della lega e possiede ottime qualità di leadership sia in campo che in camerino. Ha fatto un grande sforzo per unirsi a noi e questo è il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno nel nostro club per continuare a crescere come vogliamo. Affamato e determinato ad aiutare la squadra. ”
All'ingaggio, Luca ha detto: "Sono molto felice di aver firmato con il Como 1907. Ho subito visto la grande ambizione e visione di questo club. Non vedo l'ora di iniziare a suonare con questa maglia. ”