Sudtirol - Palermo 1-1, finisce in parità. Soleri entra e segna

Sudtirol - Palermo 1-1, finisce in parità. Soleri entra e segna

Finisce 1-1 il match del "Druso" grazie alla rete di Cissé al 5' su sviluppi di una rimessa laterale e il colpo di testa vincente al 48' di Soleri. Dopo un primo tempo complicato con pochi spazi da sfruttare, il Palermo si è servito di due carte vincenti per sterzare il match e pareggiare i conti.

Dopo un avvio incoraggiante dei rosanero, il Sudtirol come dicevamo ha colpito a freddo alla prima offensiva nata da una rimessa laterale. Alla rete di Cissé, il Palermo è rimasto stordito ed è riuscito solo timidamente ad affacciarsi in avanti con alcune conclusioni velleitarie che non hanno trovato lo specchio della porta. Il Sudtirol non concede spazi, si chiude e riparte con grande aggressività, mentre il Palermo fatica a creare pericoli.

Nel secondo tempo, Corini inserisce Segre e Soleri per Saric - che era già ammonito - e Di Mariano - avulso sull'esterno di destra. Al 48' il Palermo si conquista un calcio d'angolo, Gomes calcia, Nedelcearu spizza e Soleri colpisce a rete da pochi passi. Nel primo quarto d'ora della ripresa, il Palermo dà l'impressione di potere anche raddoppiare, ma la squadra padrona di casa si difende con ordine e lascia scorrere il momento negativo. Nella seconda parte di frazione, si assiste a un match molto equilibrato con due squadre che provano a vincerla ma sbattono contro il muro difensivo e devono infine accontentarsi del pari.

SUDTIROL - PALERMO 1-1

Marcatori: 5' Cissé, 48' Soleri

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli (75' Berra); Fiordilino (76' Siega), Tait, Belardinelli (83' De Col), Rover (63' Carretta); Cissé, Odogwu (83' Larrivey). A disp.: Minelli, Marano, Vinetot, Giorgini, Pompetti, Eklu, Schiavone. All. Bisoli.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Graves (10' Marconi); Di Mariano (46' Segre), Saric (46' Soleri), Gomes, Broh, Sala (23' Masciangelo); Brunori, Tutino (72' Damiani). A disp.: Massolo, Grotta, Buttaro, Lancini, Aurelio, Orihuela, Vido. All. Corini.

ARBITRO: Fourneau di Roma 1 (Tegoni-Laudato).