Pisa - Palermo 4-3, le PAGELLE. Brunori super, ma non basta
Il Palermo è due volte in vantaggio contro il Pisa, prima 0-2 e poi 2-3, eppure perde la partita al 90'. Sono molteplici i responsabili di questa disfatta, queste le valutazioni dei singoli:
PIGLIACELLI 6 - Trema già sull'auto-palo di Brunori, poi compie dei grandi interventi nel secondo tempo su Barbieri e Caracciolo. In occasione del terzo gol ha la visuale coperta dai suoi difensori, poche le responsabilità. Pesano "solo" le quattro reti incassate.
DIAKITE 5 - Un secondo tempo in grande affanno sulle incursioni degli esterni nerazzurri. Piuttosto rivedibile la sua prestazione.
NEDELCEARU 5 - Si oppone con ordine per circa un'ora di partita, poi affonda terribilmente e il Pisa inizia a ballare.
CECCARONI 5 - Tenta di liberare ogni pallone passi dall'area di rigore, ma è sicuramente complice di una difesa in grande difficoltà.
LUND 5,5 - Nonostante il grande gol siglato per lo 0-2, il Palermo è in costante difficoltà quando è attaccato sulla destra, su una cui azione nasce il gol del momentaneo pareggio del 2-2.
COULIBALY 6 - Ritorva la maglia da titolare, ma è poi costretto al cambio dopo una ventina di minuti per un colpo alla schiena.
(dal 20') VASIC 6 - Si conquista il rigore del momentaneo 3-2, ma la sua partita racconta poco altro. Certo, avrebbe potuto rivelarsi decisivo.
GOMES 5 - Da un suo grande lancio, Di Francesco segna uno splendido gol ma è annullato per fuorigioco. Compie poi un'ingenuità non da lui e trova così il secondo giallo che lascia la squadra in 10.
SEGRE 5,5 - Tenta alcune ripartenze, ma è spesso schermato dal centrocampo del Pisa. Si dedica quindi più spesso del solito alla fase di interdizione.
DI MARIANO 6 - Una partita tutto sommato sufficiente per l'esterno rosanero, che non trova però il guizzo vincente per colpire.
(dall'82') GRAVES 5,5 - Subentrato per dare maggiore copertura sugli esterni, nella realtà il Palermo continua a soffrire.
BRUNORI 8 - Un gol stupendo su calcio di punizione, l'assist per lo 0-2 per Lund, l'azione da lui avviata per il rigore e poi, per l'appunto, il rigore trasformato. Brunori è il secondo miglior marcatore nella storia del Palermo ed è già a 14 gol stagionali. Eppure non basta neppure per portare un punto a casa.
(dall'89') SOLERI s.v. - Cambio poco sensato in quel momento della partita.
DI FRANCESCO 6,5 - Il suo meraviglioso gol dello 0-1 è annullato per un fuorigioco più che millimetrico. Partecipa al gol del raddoppio e cerca sempre il dribbling per creare pericoli.
AURELIO 5,5 - Subentra in una zona di campo a lui decisamente non congeniale.
CORINI 4,5 - Dopo un primo tempo ben giocato dalla sua squadra, nel secondo i rosa abbassano il baricentro e concedono moltissime conclusioni agli avversari. Il Pisa sfonda sugli esterni e dal centro e per il Palermo è così notte fonda. Neppure l'episodio favorevole del 2-3 si rivela un segnale positivo. I cambi appaiono confusi e non fanno altro che indebolire offensivamente la squadra, che si ritrova a fine partita senza tutti i suoi attaccanti titolari.