Palermo, tanti nomi ma poche certezze: il mercato deve ancora prendere il volo

Palermo, tanti nomi ma poche certezze: il mercato deve ancora prendere il volo

Sono stati parecchi, in nemmeno due giorni, i nomi circolati tra i rotocalchi per il calciomercato del Palermo. Alcuni credibili, altri lontanamente percorribili e altri ancora totalmente folli. Alcuni in ruoli in cui l'organico rosanero è assolutamente coperto e al limite della congestione - vedi la mediana -, altri in cui in realtà servirebbero calciatori dalle altre caratteristiche.

Quel che è certo, però, è che Renzo Orihuela arriverà a Palermo e che al momento l'unico nome concretamente trattato sembra essere quello di Paulo Azzi. D'altronde il mercato è appena iniziato, e bisogna anche capire quali calciatori usciranno tra quelli da cedere ad ogni costo e gli altri che, di fronte a buone offerte e/o alla possibilità di giocare possono legittimamente partire.

Sicuramente andranno a giocare calciatori come Edoardo Soleri ed Edoardo Pierozzi (che rientrerà prima alla Fiorentina), così come è probabile che lasceranno Edoardo Lancini e Roberto Crivello. La sensazione è che in avanti possa arrivare un esterno in sostituzione di Salvatore Elia e un centravanti fisico delle caratteristiche diverse da capitan Matteo Brunori. Per i nomi, però, bisognerà aspettare ancora un po'.