Palermo - Pisa 3-3, le pagelle. Elia doppietta d'autore, sorpresa Gomes. C'è tanto da rivedere in difesa

Palermo - Pisa 3-3, le pagelle. Elia doppietta d'autore, sorpresa Gomes. C'è tanto da rivedere in difesa
Il Palermo va molto vicino alla vittoria con il Pisa ma deve infine accontentarsi del 3-3 finale. Sugli scudi c'è sicuramente Salvatore Elia, autore di una doppietta importante, mentre si è ben presentato Claudio Gomes per la prima volta schierato dal 1'. In difesa c'è invece tanto da rivedere con diverse prestazioni dei singoli sottotono. Queste le pagelle:
 
PIGLIACELLI 6 - Può nulla sui tre gol subiti, nonostante abbia provato tutte le volte a opporsi. In occasione del 3-2 fa anche un grande intervento su Tramoni da distanza molto ravvicinata, ma non basta.
 
BUTTARO 5,5 - Mette a referto un assist millimetrico per Brunori con un cross splendido, ma in fase offensiva è poco propositivo. Anche dietro è stavolta più impreciso del solito.
 
NEDELCEARU 6 - Non è autore di una prova trascendentale, ma è più ordinato e sicuro di sé rispetto alle volte precedenti.
 
MARCONI 5,5 - Subisce un'ammonizione ingiusta e questa lo condiziona. Sul gol del pareggio di Touré è sfortunato, visto che la sua deviazione regala il pallone al calciatore tedesco per il gran gol del pareggio.
 
BETTELLA (dal 46') 5 - Entra a inizio secondo tempo, rimedia subito un giallo ed è colpevole di una distrazione sul 3-2 pisano che riapre la gara.
 
MATEJU 6 - È stavolta positiva la prestazione del calciatore ceco, che nonostante sia fuori ruolo si disimpegna bene e si propone anche in avanti. Da un suo cross potrebbe nascere la rete del 4-3 di Vido che si stampa sul palo.
 
SEGRE 5,5 - Tanta corsa, ma molto spesso a vuoto. Nel complesso, si premia lo spirito di abnegazione ma non ha inciso sulla gara, colpevole forse un centrocampo di cui conosceva poco i nuovi interpreti.
 
GOMES 6,5 - Ci ha messo quasi un tempo per sbloccarsi, ma da una sua giocata nasce la rete del 2-1 rosanero. Recupera diversi palloni ed è propositivo nell'impostazione.
 
BROH 6 - Meno esplosivo del solito, ma non è timido e si fa spesso vedere nelle trame di gioco. Deve poi uscire dopo avere rimediato una brutta botta.
 
VIDO (dall'82') 6 - Quanta amarezza per quel palo sul finale, avrebbe cambiato tutto. Che peccato!
 
ELIA 7,5 - Nel primo tempo è quasi impalpabile, poi sforna la rete del vantaggio e si ripete a inizio secondo tempo con un destro chirurgico dalla distanza. Dopo il palo di Vido potrebbe anche fare tripletta, ma spedisce la palla in curva. Questo ragazzo ha gamba, strappi e tiro importanti.
 
BRUNORI 7 - Sigla due assist di pregevolissima fattura, prima di testa poi con uno splendido pallone per Elia, ma fallisce nel momento più importante sotto porta alcune occasioni veramente non da lui. Sciupa la palla-gol del 4-1, poi quella del 4-2. Alla fine le paghi, ma la prestazione resta più che positiva.
 
DI MARIANO 6,5 - Finalmente si sblocca l'esterno palermitano su un ottimo inserimento dopo la spizzata di Brunori. Poi tanta corsa, tanti scatti e dopo uno di questi viene abbattuto da Calabresi. Così è costretto a uscire.
 
SARIC (dal 76') 5,5 - Non è entrato benissimo e non trova la posizione nel quarto d'ora giocato.