Ranocchia-Strefezza: al Barbera domani sfida tra i migliori acquisti del campionato

Ranocchia-Strefezza: al Barbera domani sfida tra i migliori acquisti del campionato

La sfida tra Palermo e Como sarà anche l'occasione per assistere al confronto tra i due migliori acquisti del campionato di Serie B. Sì perché sia Filippo Ranocchia che Gabriel Strefezza hanno cambiato profondamente gli equilibri di ambedue le compagini, caricandosi sulle spalle le problematiche antecedenti al loro arrivo e risolvendole con la loro classe.

Sono 2 le reti siglate per entrambi in questo scorcio di campionato di Serie B, suddivise rispettivamente in 3 partite per Strefezza e 2 per Ranocchia. Quest’ultimo, però, almeno in linea teorica dovrebbe anche giocare decisamente più distante dalla porta rispetto all’avversario, anche se appare evidente come in fase di possesso il Palermo passi da un 4-3-3 ad un 4-2-3-1 con l’ex Juve in linea con gli esterni nel ruolo di trequartista.

Starà alla sfida del Barbera dimostrare chi si è integrato meglio e chi risulterà più funzionale nell'arco dei 90 minuti che tanto decideranno delle stagioni di ambedue le squadre: al Palermo, poi, toccherà anche una trasferta tostissima prossima settimana contro una Cremonese che rappresenta ad oggi l'altro ostacolo sul fronte promozione diretta. 6 potenziali punti che potrebbero riportare i rosanero verso orizzonti di classifica che sembravano smarriti per sempre.