Stadio Barbera, incontro tra Palermo e Assessore agli impianti

Stadio Barbera, incontro tra Palermo e Assessore agli impianti

Si è tenuto ieri l'incontro tra il Palermo FC, l'USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) di Palermo e Alessandro Anello, Assessore al Turismo, Sport e impianti sportivi e Politiche giovanili del Comune di Palermo.

Al centro dell'incontro vi è stata la questione legata agli interventi dello stadio "Renzo Barbera". L'USSI, rappresentata dalle giornaliste Nadia La Malfa e Cettina Pellitteri, ha infatti sottolineato la necessità di intervenire per la messa in sicurezza dell'impianto.

Si è discusso della difficile situazione dei servizi igienici, della impermeabilizzazione della copertura della tribuna stampa e delle condizioni generali dell'impianto.

Il Palermo e l'Assessore Anello hanno dato ampia disponibilità a trovare soluzioni compatibili con l'attuale convenzione per la gestione del Barbera prevista tra il Comune di Palermo e la società rosanero, in scadenza nel 2026.

Sono emerse alcune criticità sulla programmazione dei lavori strutturali straordinari a lungo termine, ovvero sugli interventi che il Palermo potrebbe anticipare già adesso per la risoluzione definitiva dei problemi. D'altra parte, le parti in causa si sono ripromesse di trovare soluzioni immediate per mettere in sicurezza l'impianto e consentire a tifosi, addetti ai lavori e tutta la città di Palermo la totale e piena fruibilità dello stadio "Renzo Barbera".