Palermo-Brescia: le pagelle

Palermo-Brescia: le pagelle

Pigliacelli 6: torna inoperoso come ad inizio anno: oggi grazie anche alla difesa esce dal campo coi guantoni praticamente puliti.

Mateju 6,5: Al netto di qualche appoggio impreciso, gioca una gara molto attenta e senza sbavature in difesa, e quando può non disdegna la sovrapposizione.

Lucioni 6: amministra con calma i (pochi) pericoli che il Brescia fa arrivare nelle sue zone. Sicuramente più semplice del match di sabato scorso.

Ceccaroni 6: fino a quando è in campo non sfigura, poi viene toccato duro ed è costretto ad arrendersi; speriamo nulla di grave.

Lund 6,5: partita di grandissima sostanza per il laterale americano, che gioca molto bene e soprattutto tiene duro nel finale nonostante la botta presa, avendo il Palermo esaurito i cambi. Lottatore.

Coulibaly 7,5: insieme a Lucioni, almeno a detta di chi scrive, è l'unico che non deve mai uscire dal campo: fisicità, pulizia negli interventi, buone geometrie e a quanto pare anche inserimenti vincenti. Chapeau.

Stulac 6: non sempre nel vivo dell'azione, ma di certo ha una qualità nei lanci che gli altri non hanno. Bisogna trovare il modo di renderlo ancora più efficace.

Gomes 7: altra partita da "faccio tutto io" per il francese. Corre da ogni parte, recupera una miriade di palloni e li gestisce quasi tutti bene.

Valente 6,5: recupero importantissimo per il Palermo. Uno dei suoi uomini chiave nello spogliatoio, che quando chiamato in causa se sta bene fisicamente sforna anche prestazioni come quella di oggi, condita da un grande assist.

Brunori 6: si, è vero, forse in qualche occasione potrebbe anche scaricarla prima. Ma ditemi voi come reagireste se in 3 partite non arrivaste a calciare mai verso la porta, e non per colpe vostre. In ogni caso, serve a Valente una grande palla nell'azione dell1-0.

Mancuso 6: ci prova, si sbatte tanto, ma di palloni giocabili gliene arrivano davvero pochi.

SUBENTRATI

Marconi 7: la partita di Ivan Marconi va utilizzata tutto l'anno come specchio del fatto che, se lavori bene e aiuti la squadra sempre, prima o poi hai la tua occasione, che oggi è stata sfruttata alla grande dal numero 15.

Henderson 6: entra per uno stremato Coulibaly e tiene su un paio di palloni utili. Ottimo punto di ri-partenza.

Buttaro 6: recupero fondamentale per la fascia destra: ci è sembrato in palla e voglioso di recuperare il tempo perduto: le prossime partite saranno chiarificatrici.

Soleri 6,5: va vicino al gol in due occasioni e in ogni caso aiuta sempre la squadra in tutti i modi possibili.

Di Mariano 6+: anche quello del 10 è un recupero fondamentale, specialmente ora che manca Di Francesco: se la gamba lo accompagna può creare molti pericoli agli avversari.