Volenti o nolenti, l'anno prossimo la stagione comincerà con Eugenio Corini

Volenti o nolenti, l'anno prossimo la stagione comincerà con Eugenio Corini

I tifosi dovranno farsene una ragione: il Palermo ha scelto, e - salvo stravolgimenti - sarà Eugenio Corini a guidare i rosanero anche l'anno prossimo. La conferma di un progetto aperto dalla società l'anno scorso, non scalfito dalla delusione per il mancato approdo ai playoff.

Certo, i problemi sia tattici che soprattutto caratteriali della squadra sono apparsi evidenti agli occhi di tutti, con la partita col Brescia che è stata l'harakiri sportivo peggiore possibile. Eppure, la fiducia che la società ripone nel tecnico lombardo non è stata scalfita, pur trovandosi di fronte ad una piazza in subbuglio dopo il pessimo approccio alla sfida coi biancazzurri.

La speranza del tecnico rosanero, invece, è quella di riuscire a ripetere l'impresa dell'ex compagno di squadra Fabio Grosso, che dopo una stagione anonima a Frosinone ha dominato il campionato conquistando la promozione. Non sarà facile, certo, e bisognerà fare i conti con una piazza alquanto freddina sulla guida tecnica almeno all'inizio, ma tanto passerà anche dal mercato che verrà fatto quest'estate e con diversi giocatori che, se campionato di vertice dovrà essere, dovranno necessariamente andar via.